9.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaFoligno, scovata la gang che terrorizzava i capitreno

Foligno, scovata la gang che terrorizzava i capitreno

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 08:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

L’attività investigativa è durata settimane, ma alla fine gli agenti della polfer di Foligno, in collaborazione con quelli di Perugia, sono riusciti a scovare la gang che terrorizzava i capitreno sulle tratte ferroviarie provinciali. A finire nei guai un gruppo di quattro giovani, denunciati per oltraggio, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità. L’attività coordinata dal compartimento di Ancona, ha visto gli agenti sgominare il gruppetto di giovani, che aggredivano i capitreno in servizio, terrorizzandoli e costringendoli a denunciare i continui soprusi. L’intervento della polfer ha messo un freno ai gravi episodi di violenza, pericolosi anche per il rischio di emulazione. Le indagini degli agenti ferroviari ha portato anche alla denuncia nei confronti di altre due persone scoperte con hashish e cocaina. Rintracciato anche un extracomunitario sul quale pendeva un ordine di espulsione dall’Italia ed un minorenne, riaffidato alla comunità di fuori regione dalla quale era scappato.

Articoli correlati