15.5 C
Foligno
domenica, Settembre 28, 2025
HomeAttualitàScadono il 30 ottobre le iscrizioni per tecnico in accoglienza per rifugiati

Scadono il 30 ottobre le iscrizioni per tecnico in accoglienza per rifugiati

Pubblicato il 24 Ottobre 2015 14:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

Sono 30 i posti disponibili per prendere parte al corso per diventare “Tecnico in accoglienza per rifugiati, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale”. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre. Il corso è organizzato dal Centro Studi Città di Foligno in collaborazione con la regione Umbria e con la partecipazione dell’UNHCR ed offre la possibilità, per la prima volta in Italia, di avere una qualifica professionale specialistica riconosciuta che permetta di lavorare con i richiedenti asilo e i rifugiati. Il programma si rivolge anche a a chi ha già intrapreso un percorso di formazione nel sociale e desidera accrescere le proprie competenze per raggiungere standard di abilità adeguate a lavorare con e per soggetti vulnerabili. Le lezioni prevedono un totale di 230 ore suddivise nel periodo che va dal 16 novembre 2015, giorno di inizio delle lezioni, al 29 febbraio 2016. A ciò si aggiungono 115 ore di stage direttamente sul campo. Gli interessati possono rivolgersi alla mail: segreteria@cstudifoligno.it. Per le iscrizioni è possibile anche chiamare il numero 0742/342842.
 

Articoli correlati