11.3 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeCulturaAmici della Musica, a Foligno c'è Marcello Mazzoni

Amici della Musica, a Foligno c’è Marcello Mazzoni

Pubblicato il 4 Novembre 2015 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Sarà il pianista Marcello Mazzoni, solista e compositore, ad esibirsi nel penultimo concerto della stagione degli Amici della Musica di Foligno. Un pomeriggio musicale che offrirà l’occasione di ascoltare uno dei pianisti italiani più apprezzati del globo. Per Mazzoni, tra i vari riconoscimenti, anche quello di essere entrato oramai da due anni nella prestigiosa famiglia degli artisti Steinway. L’appuntamento è per domenica 8 novembre per un piano recital all’auditorium San Domenico di Foligno a partire dalle 17. Un concerto interamente dedicato al repertorio romantico e post-romantico, con brani di grande difficoltà come Totentanz di Liszt. Tutta russa la prima parte del recital con i Preludi di due straordinari compositori, Alexandr Skrjabin – di cui quest’anno ricorre il centenario della morte – e Sergej Rachmaninoff, per poi passare nella seconda all’ascolto di alcune “rarità” di Liszt. Non ci sarà invece per infortunio del pianista Alessandro Bistarelli il concerto Skrjabin, o il delirio dell’infinito previsto per questa stessa data. Marcello Mazzoni dal 2011 è solista, con l’orchestra “I Virtuosi Italiani”, mentre ha iniziato in questa estate 2015 una nuova collaborazione, sempre come solista, con uno dei più noti ensemble a livello internazionale: l’Ensemble Berlin, Solisti dei Berliner Philarmoniker. Per il concerto è possibile l’acquisto dei biglietti online al sito www.amicimusicafoligno.it. Ci sarà invece prevendita al botteghino dell’Auditorium il giorno stesso del concerto dalle ore 15.

Articoli correlati