12.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaBianconi, i lavoratori bocciano le riassunzioni proposte da De Matteis

Bianconi, i lavoratori bocciano le riassunzioni proposte da De Matteis

Pubblicato il 4 Novembre 2015 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Nuovo vertice in Confindustria tra i sindacati ed il gruppo De Matteis. Sul tavolo della discussione il pastificio Bianconi di Bastardo, pronto a passare al gruppo campano tramite il concordato liquidatorio per il quale l’entourage, già proprietario de marchio Baronia, ha presentato una proposta per l’affitto del ramo d’azienda. Un piano industriale che prevede la riassunzione di soli 10 lavoratori sui 46 attualmente in cassa integrazione. Ai sindacati il compito di ampliare la fascia di assunzioni, dopo che gli operai, nell’assemblea di martedì pomeriggio, hanno bocciato all’unanimità la proposta del gruppo De Matteis. L’accordo sindacale quindi non c’è e non solo per il basso numero di riassunzioni. Al momento infatti, non si conoscono i particolari del piano industriale. Una situazione che ha gettato nella preoccupazione e nello sconforto i lavoratori che hanno partecipato all’assemblea, e che hanno bocciato la proposta arrivata da Avellino. Il nuovo faccia a faccia De Matteis-sindacati di mercoledì ha l’obiettivo dichiarato di sbloccare la situazione.

 

Articoli correlati