5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàLa cultura è viva! Lunghe code al Ciac per i libri della...

La cultura è viva! Lunghe code al Ciac per i libri della Fondazione Carifol

Pubblicato il 25 Novembre 2015 10:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

E’ vero, i libri sono gratis. Così come è vero che il valore culturale dei volumi messi a disposizione dalla Fondazione Carifol è decisamente attrattivo. Ma fa comunque notizia vedere come in tantissimi si sono messi in fila già dalle prime ore del mattina per fare proprie le opere che l’istituto di palazzo Cattani ha voluto regalare a tutti gli interessati. Insomma, a Foligno la cultura è più che viva. Un’evento unico partito alle 10,30 di mercoledì mattina e che proseguirà sino a lunedì 30 novembre. Eccezionalmente la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno mette infatti a disposizione della comunità il suo archivio librario, regalando (per un massimo di venti copie ciascuno) le tantissime pubblicazioni accumulate nel corso degli anni e che rischiavano di rimanere per sempre inutilizzate. Circa 15mila i volumi che verranno donati alla città. L’iniziativa è partita il 19 novembre, ma nei primi giorni l’archivio è rimasto aperto solamente a scuole, istituzioni, enti locali, organi statutari e biblioteche. Sarà possibile recarsi al Ciac da mercoledì 25 fino a lunedì 30, compresi sabato e domenica, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati