1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàA Foligno il primo punto di ascolto civico Sos Equitalia dell'Umbria

A Foligno il primo punto di ascolto civico Sos Equitalia dell’Umbria

Pubblicato il 27 Novembre 2015 12:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Sarà Foligno la prima città dell’Umbria ad avere un punto di ascolto civico Sos Equitalia. Si tratta di uno sportello a cui si potranno rivolgere tutti quei cittadini che vorranno avere chiarimenti sulle cartelle esattoriali ricevute. L’iniziativa porta la firma del Movimento 5 Stelle che sabato 28 novembre, alle 10, inaugurerà il punto di ascolto folignate di via Corso Nuovo. Il servizio sarà attivo tutti i giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19.30 e sarà punto di riferimento per tutta l’Umbria. A disposizione dei cittadini ci saranno dei volontari, professionisti e non, che a titolo gratuito daranno al contribuente tutte le informazioni di cui necessita. L’idea dei punti di ascolto – nove in tutta Italia Italia entro la fine del 2015 – nasce dall’interessamento del parlamentare pentastellato Carlo Sibilia per l’iniziativa messa in campo da attivisti e cittadini del Movimento 5 Stelle di Cagliari. Proprio in Sardegna è stato, infatti, inaugurato il primo sportello d’Italia che nei primi mesi di vita ha trattato cartelle per quasi 5 milioni di euro. “Grazie al punto d’ascolto – spiegano in una nota i 5 Stelle – gli attivisti hanno proposto sgravi fiscali per 600mila euro, rintracciando pagamenti non dovuti per 47mila euro e individuando 32mila euro di sanzioni decadute”. All’inaugurazione dello sportello folignate saranno presenti Carlo Sibilia, i portavoce del M5S alla Camera, Filippo Gallinella e Tiziana Ciprini, i consiglieri regionali umbri, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, e il portavoce folignate, Fausto Savini.

Articoli correlati