26.7 C
Foligno
domenica, Settembre 13, 2026
HomeAttualitàUn tuffo nel passato per piazza Garibaldi: a Natale tornano i giochi...

Un tuffo nel passato per piazza Garibaldi: a Natale tornano i giochi di una volta

Pubblicato il 29 Novembre 2015 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, Giostra della Rivincita: LA DIRETTA

È tutto pronto al Campo de li Giochi per...

All’Oratorio del Crocifisso la messa per la Santa Croce

La celebrazione eucaristica è in programma per lunedì 14 settembre alle 18. Monsignor Antonietti: “Un luogo a cui tanti fedeli sono affezionati”

Vus, al via gli orari invernali nei centri di raccolta

Da lunedì 14 settembre cambiano i turni d'apertura delle strutture territoriali: estese le fasce a Foligno e Spoleto, riorganizzato il presidio di Cascia

Piazza Garibaldi tornerà a vivere…come un tempo. Rotary e Confartigianato, entrambe guidate dal presidente Giovanni Bianchini, puntano a rilanciare uno spazio purtroppo un po’ abbandonato da tutti. Una piazza che, anche durante le festività natalizie, viene “snobbata” anche dal cartellone degli eventi e delle manifestazioni. E’ per questo motivo che, grazie anche al supporto del comitato folignate del Centro sportivo italiano, per tre sabati il luogo verrà rivitalizzato. Il 5, 12 e 19 dicembre dalle 17 alle 19 piazza Garibaldi tornerà a rivivere come un tempo, ovvero con i giochi che hanno caratterizzato l’infanzia di tanti adulti di oggi e che venivano fatti proprio in piazze e vie. Campana, corda, ruba fazzoletto, ma anche cerchio con bastoncino, tappetti, muffa, corsa con sacco e trottola. Sono solamente alcuni dei divertimenti di un tempo che per l’occasione saranno riproposti a grandi e piccoli. “Siamo sicuri – afferma Giovanni Bianchini – che i più curiosi saranno sicuramente i nonni, ovvero coloro che tanti anni fa giocavano per strada. L’obiettivo – spiega Bianchini – è quello di rivitalizzare piazza Garibaldi”.

 

Articoli correlati