4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaColpo di scena, l'albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Colpo di scena, l’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Pubblicato il 9 Dicembre 2015 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

L’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio. Rinviata l’inaugurazione e la conseguente accensione delle luci dell’albero allestito nel cuore cittadino di Foligno da Confesercenti, che per queste festività 2015 sostituirà quello che di solito veniva installato dalla Confcommercio. A dir la verità lo avrebbe dovuto fare dal pomeriggio di oggi, mercoledì 9 dicembre, ma non sarà così. La sua accensione era stata annunciata in mattinata dalla presidente della Confesercenti territoriale Cristiana Mariani. “Con un anticipo di tre giorni sulla data prevista – ha scritto la Mariani – monteremo e accenderemo l’albero di Natale in largo Carducci”. Ma qualcosa è andato storto. Se infatti la struttura che lo ospita è stata regolarmente montata in tarda mattinata, il brindisi d’accensione non si è fatto. Alla base ci sarebbero dei motivi tecnici e burocratici. Si sarebbero riscontrati infatti dei problemi legati all’impianto elettrico del Comune, mentre l’albero di Confesercenti non ha evidenziato problemi durante le prove d’accensione. Alle 18.30 era prevista l’accensione, ma in quei minuti si è svolto un vertice in Comune per capire cosa fare. Alla fine la decisione di rinviare tutto, probabilmente a giovedì 10 dicembre. Ai giornalisti e ai cittadini che stavano aspettando in largo Carducci, è stato comunicato il rinvio dopo l’attesa vana.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati