17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaColpo di scena, l'albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Colpo di scena, l’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Pubblicato il 9 Dicembre 2015 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

L’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio. Rinviata l’inaugurazione e la conseguente accensione delle luci dell’albero allestito nel cuore cittadino di Foligno da Confesercenti, che per queste festività 2015 sostituirà quello che di solito veniva installato dalla Confcommercio. A dir la verità lo avrebbe dovuto fare dal pomeriggio di oggi, mercoledì 9 dicembre, ma non sarà così. La sua accensione era stata annunciata in mattinata dalla presidente della Confesercenti territoriale Cristiana Mariani. “Con un anticipo di tre giorni sulla data prevista – ha scritto la Mariani – monteremo e accenderemo l’albero di Natale in largo Carducci”. Ma qualcosa è andato storto. Se infatti la struttura che lo ospita è stata regolarmente montata in tarda mattinata, il brindisi d’accensione non si è fatto. Alla base ci sarebbero dei motivi tecnici e burocratici. Si sarebbero riscontrati infatti dei problemi legati all’impianto elettrico del Comune, mentre l’albero di Confesercenti non ha evidenziato problemi durante le prove d’accensione. Alle 18.30 era prevista l’accensione, ma in quei minuti si è svolto un vertice in Comune per capire cosa fare. Alla fine la decisione di rinviare tutto, probabilmente a giovedì 10 dicembre. Ai giornalisti e ai cittadini che stavano aspettando in largo Carducci, è stato comunicato il rinvio dopo l’attesa vana.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati