30.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomePoliticaLega Nord: "Una palestra a Maceratola? Nella frazione serve altro"

Lega Nord: “Una palestra a Maceratola? Nella frazione serve altro”

Pubblicato il 17 Dicembre 2015 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, approvato il bilancio 2025: 47 milioni di euro di investimenti

L’assemblea dei soci ha dato il via libera, all’unanimità, al documento che segna una crescita del 608%, rispetto al 2021, nelle risorse impiegate dall’azienda. Arcangeli: “Cantieri aperti, tecnologie più moderne e servizi migliori per cittadini e imprese”

Foligno, via alle domande per la concessione delle palestre comunali e scolastiche

L'utilizzo sarà destinato alle associazioni e alle società sportive per la stagione 2026/2027. Le richieste potranno essere inviate entro il prossimo 22 luglio

La Bocciofila Spello batte Foligno in rimonta e conquista la Coppa Umbria 2026

Dopo una finale emozionante a Trevi, per la realtà della Splendidissima Colonia Julia la vittoria è arrivata per 30-28. La presidente Azzarelli: "Il nostro scopo è stato centrato al di là di ogni previsione"

Le priorità degli abitanti della frazione di Maceratola e quelle dell’amministrazione comunale sembrano non andare di pari passo. Di fronte all’intento, da parte del Comune di Foligno, di realizzare una struttura sportiva (costo stimato 300mila euro), arriva il dissenso della piccola comunità di cui si fa portavoce la voce la sezione di Foligno della Lega Nord. Prima ancora di avere una palestra, secondo gli esponenti leghisti sono ben altre le esigenze dei cittadini. Alle maestre dell’asilo mancherebbe, ad esempio, una stanza dove svolgere le attività ricreative nonché una sala da pranzo. Ci sono poi i disagi legati all’assenza di illuminazione pubblica, “questione su cui si dovrebbe investire – spiegano dalla Lega Nord -visto che non mancano fatti di cronaca connessi proprio ai punti più bui della zona”. In una nota la Lega Nord ricorda inoltre che: “Una parte di illuminazione è pagata dai residenti, ad esempio in Via della Canapa”. Tra le proposte avanzate, per supplire al problema sicurezza e per alleggerire i cittadini da spese che non sono di loro competenza, quella di riprogettare l’intera rete dotandola di lampioni fotovoltaici a costi zero. Sempre per quanto riguarda il tema sicurezza è palese la necessità di installare dei dossi artificiali lungo le due vie principali di Maceratola che, essendo totalmente diritte, vengono percorse a velocità sostenute. “Sembra trovare consensi la proposta di un’area polifunzionale con ampi spazi di verde attrezzato – si continua a leggere nella nota – e adiacente all’area i servizi che attualmente mancano come edicola, supermercato, farmacia”. Ascoltando i cittadini, le proposte non mancano. È proprio questo ciò che viene rimproverato all’amministrazione, il fatto che si pensi a nuove realizzazioni senza conoscere le reali necessità della comunità di riferimento.  

Articoli correlati