13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportDi Paola all'ultimo tuffo, il derby di Spoleto va ai Falchetti

Di Paola all’ultimo tuffo, il derby di Spoleto va ai Falchetti

Pubblicato il 20 Dicembre 2015 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

E’ stato un derby dalle grandi emozioni quello al “Comunale” di Spoleto tra i padroni di casa della Voluntas ed il Città di Foligno guidato da Pierfrancesco Battistini. Emozioni arrivate soprattutto al risultato, in bilico sino agli ultimi minuti del match. Per l’ultima gara del girone d’andata, i biancazzurri schierano dal primo minuto il neo acquisto Pietro Balistreri, mentre nella Voluntas c’è l’ex Alessandro De Costanzo. A partire meglio è proprio la squadra di casa guidata da Carlo Lanza, che al 26′ del primo tempo si porta in vantaggio grazie ad una rete di Josef De Santis. Ed è proprio il capitano biancorosso a farsi espellere nel finale del primo tempo. Nonostante la superiorità numerica, il Foligno fatica a trovare il gol, che arriva solamente un minuto dopo la mezz’ora della ripresa grazie ad Ubaldi, che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra dell’ex Mattia Cavitolo.La partita si riaccende e quando tutto fa presagire al più classico dei pareggi, il Foligno riesce incredibilmente a ribaltare del tutto il risultato, segnando al 46′ grazie al solito Francesco Di Paola. Falchetti che si ritrovano tre punti preziosissimi e puntano sempre più in alto. Voluntas che invece sprofonda sempre di più dopo aver assaporato per molti minuti il sapore del successo contro i cugini.

Articoli correlati