10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaFoligno, polemica sulla guardia medica: "Difficoltà d'accesso nella nuova sede"

Foligno, polemica sulla guardia medica: “Difficoltà d’accesso nella nuova sede”

Pubblicato il 23 Dicembre 2015 15:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

E’ polemica a Foligno sul trasferimento del servizio di continuità assistenziale, ai più noto come “guardia medica”. Dallo scorso 23 novembre infatti, la Usl2 ha deciso spostarlo nei locali di via del Campanile, dove si trova anche il Dipartimento di prevenzione. Da quel giorno, il servizio telefonico e domiciliare si è quindi trasferito nel centro cittadino. Decisione che non è piaciuta a qualche utente. Polemiche anche sui social network, alle quali è seguito un ordine del giorno a firma del consigliere comunale di Forza Italia, Riccardo Meloni. L’esponente forzista chiede al sindaco Mismetti e alla giunta le motivazioni del trasferimento della “guardia medica” che fino allo scorso mese si trovava all’ospedale “San Giovanni Battista”. Per Meloni, l’attuale sede crea “difficoltà di accesso” essendo inoltre “priva di un adeguato parcheggio”. “La guardia medica deve essere un avamposto vicino agli utenti” spiega Riccardo Meloni, che impegna Mismetti e la giunta comunale “ad attivarsi per una collocazione più adeguata e con facilità di accesso ed ampio parcheggio”.

Articoli correlati