10.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomeCulturaFoligno: la Befana volante riempie la piazza

Foligno: la Befana volante riempie la piazza

Pubblicato il 6 Gennaio 2016 18:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Il maltempo stava quasi spaventando le famiglie e i bambini ma a ridosso dell’arrivo della consueta Befana volante, la pioggia ha dato dei minuti di tregua cosicchè tutti potessero godere del consueto spettacolo. La Befana volante, la più alta dell’Umbria, alle 17.40 è scesa puntuale dal Torrino di Foligno per regalare doni e caramelle a tutti i bambini che erano accorsi in piazza della Repubblica. Nonostante il clima piovoso e rigido la cornice di pubblico è stata buona e piena di calore, indice che la manifestazione è sempre più ricercata e in crescita. L’iniziativa, come sempre, è curata da Innamorati del centro per il settimo anno consecutivo, che anche quest’anno si è avvalsa della collaborazione dell’associazione “Gianluca Pennetti Pennella” e quindi dei vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Ad attendere i bambini prima della Befana ci saranno diversi personaggi dei cartoni animati, tra cui il famosissimo Minions, ma anche il “Trucca bimbi” e la scacchiera gigante realizzata dall’associazione “Scacco matto”. Per i più grandi invece, sempre nella centralissima piazza folignate, è stato allestito un piccolo mercatino di dolci e artigianato. La Befana che toglie via le feste ma che dona sempre felicità e gioia ha salutato tutti con un grande augurio per questo 2016. 

[scald=4061:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati