25.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaCon il nuovo anno torna "Passa Parola", la rassegna letteraria di Spello

Con il nuovo anno torna “Passa Parola”, la rassegna letteraria di Spello

Pubblicato il 10 Gennaio 2016 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Con il nuovo anno, a Spello torna anche l’appuntamento con la cultura ed il buon leggere. Dopo la pausa per le festività, il 2016 vedrà il ritorno di “Passa Parola: Leggi, gusta, pensa..”, ovvero la rassegna letteraria della cittadina spellana promossa dall’assessorato alla cultura ed in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. L’appuntamento è per sabato 16 gennaio alle 17. Al teatro Subasio l’avvocato e scrittore, nonché presidente dell’Avezzano Calcio, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “L’ultima scommessa”, edito da Meridiano Zero. Paris dal 2001 dirige il festival letterario ” Sei giornate in cerca d’ autore” e il suo romanzo più noto “Mare nero” ha superato le 120.000 copie vendute . Sono seguite altre pubblicazioni che che si sono imposte all’attenzione della critica. Con “L’ultima scommessa ” affronta la scomoda realtà del calcio-scommesse italino attraverso lo scandalo emerso a partire dall’estate 2011. Un libro di denuncia da leggere in 90 minuti, che porta il lettore all’interno del carcere di Cremona attraverso il diario dell’ex direttore sportivo di un club professionistico. L’incontro sarà coordinato da Simone Angelini. Ospite della serata Flavio Possanzini, ex calciatore professionista con il Parma negli anni 60 e successivamente allenatore di successo. Seguirà la cena con l’autore al il ristorante il “Frantoio” di Spello. Per info e prenotazioni 366 5978348 – 0742 301134.

 

Articoli correlati