12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeCulturaSan Feliciano, lo sport rende omaggio al patrono di Foligno

San Feliciano, lo sport rende omaggio al patrono di Foligno

Pubblicato il 10 Gennaio 2016 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Zuccarini lancia la campagna elettorale con “Foligno in testa”

Tra il bilancio dei cinque anni di governo e “frecciatine” all’opposizione, dall’auditorium “Santa Caterina” ha preso il via la corsa al secondo mandato dell’attuale sindaco. Presenti gli esponenti delle forze politiche e civiche della coalizione del centrodestra

Gennaio a Foligno è sinonimo di patroni. Domenica 10 la città ha salutato la Madonna del Pianto, protettrice dai terremoto e compatrona insieme a San Feliciano, i cui festeggiamento sono invece in programma, come sempre, per il 24 gennaio. Per l’occasione diverse realtà si mobilitano per rendere omaggio al Santo protettore. E’ il caso del Centro sportivo italiano. La sezione folignate capitanata da Giovanni Noli, insieme all’ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, invitano tutte le società sportive della diocesi a rendere omaggio al patrono lunedì 18 gennaio alle 21 nella cattedrale di San Feliciano. Dopo l’accoglienza della Fiaccola, si svolgerà l’incontro di preghiera guidato dal vescovo Gualtiero Sigismondi.

Articoli correlati