2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaEx Zuccherificio, si lavora su un documento unico da consegnare al sindaco

Ex Zuccherificio, si lavora su un documento unico da consegnare al sindaco

Pubblicato il 15 Gennaio 2016 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

L’obiettivo è quello di dare un mandato chiaro e condiviso al sindaco per tornare a trattare con le parti interessate. E’ questa, in sostanza, la decisione presa dalla commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno, che giovedì pomeriggio è tornata a riunirsi per discutere di ex Zuccherificio. In aula l’assessore Elia Sigismondi ed il dirigente Vincent Ottaviani dell’Area governo del territorio. I due hanno proseguito il lavoro iniziato nell’audizione di fine dicembre. Entrambi hanno sviscerato nuovi numeri e dati tecnici su Piano attuativo, regole e regolamenti vari fatti di tantissimi tecnicismi. Dai commissari dovrà arrivare più che altro un indirizzo politico-amministrativo da mettere in mano a Nando Mismetti. L’idea generale è quella di aumentare la sicurezza idraulica in una zona a ridosso del fiume Topino, senza eccedere con il carico edilizio. Il sindaco negli ultimi mesi dello scorso anno aveva presentato una sua mozione in consiglio comunale, che ora spera venga approvata per poi avere il pieno mandato della massima assise per mettersi intorno ad un tavolo con le altre parti interessate, ovvero Coop Centro Italia e Gabrielli. Si vuole ripartire da zero, dopo anni di lungaggini e contenziosi. Ora maggioranza ed opposizione si dovrebbero rivedere nei primi giorni di febbraio. Nella prossima riunione della commissione controllo e garanzia dovrà infatti arrivare un sunto dalle posizioni dei vari schieramenti, sperando di arrivare ad un documento unico. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati