9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCulturaDon Matteo, il sindaco Cardarelli saluta la troupe Rai

Don Matteo, il sindaco Cardarelli saluta la troupe Rai

Pubblicato il 19 Gennaio 2016 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

A Spoleto sta terminando l’ultimo blocco di riprese della fiction Rai “Don Matteo 10”. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha voluto portare il suo saluto alla troupe impegnata nella città del Festival, che ha così concluso il suo lavoro. Nelle prime puntate, Don Matteo ha guadagnato ascolti che hanno sfiorato anche i 10 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 30%. Il sindaco, che ha incontrato Nino Frassica e Simone Montedoro, due tra i protagonisti della fiction prodotta dalla Lux Vide per la Rai e che si è poi intrattenuto con la regista Monica Vullo, l’organizzatore generale Corrado Trionfera e alcuni membri della troupe impegnati nelle riprese in via Fontesecca e Piazza del Mercato, ha sottolineato il legame speciale che si è creato sin da subito tra la città e la fiction con Terence Hill e ha ringraziato pubblicamente la produzione di Don Matteo che permette di promuovere e veicolare con grande efficacia le bellezze e gli scenari della città. La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (ConSpoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. I nuovi episodi inediti (26 divisi in 13 puntate) della decima stagione vanno in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali). La prima settimana di lavorazione del terzo blocco di riprese a Spoleto prosegue mercoledì 20 gennaio in piazza Duomo e alla Casina dell’Ippocastano. Giovedì 21 gennaio sono previste riprese in piazza Duomo e venerdì 22 gennaio in piazza del Mercato.

Articoli correlati