14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCulturaScuola, aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Ecco l'offerta a Foligno

Scuola, aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Ecco l’offerta a Foligno

Pubblicato il 24 Gennaio 2016 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sono aperte dallo scorso venerdì le iscrizioni agli istituti superiori del territorio folignate. Dopo alcune settimane di “Open Day”, che hanno visto le scuole aprire le loro porte per far conoscere l’offerta didattica, ora si passerà “ai fatti”. Quella del prossimo anno scolastico sarà una formazione che punterà moltissimo sull’inglese e sulle lingue come lo spagnolo, il francese e il tedesco. E per che no, anche le lingue orientali. Andando nel dettaglio, all’Itt “Da Vinci” saranno sei i corsi nei quali ci si potrà iscrivere. Dagli “storici” come meccanica, elettronica ed elettrotecnica, informatica, trasporti e logistica a quello che invece sono stati rinnovati come costruzione, ambiente e territorio e l’ultimo arrivato: biotecnologie sanitarie. Per chi invece preferisse soprattutto i conti ed il commercio, l’istituto economico “Scarpellini” può contare sul corso di relazioni internazionali per il marketing al quale si aggiungono amministrazione, finanza e marketing, quello sui sistemi informativi aziendali e gestionali e quello sul turismo. Lo scientifico “Marconi” di via Isolabella ne ha cinque di indirizzi: dallo scientifico tradizionale a quello con potenziamento internazionale o delle scienze applicate, fino ad arrivare all’artistico e chiudere con quello sportivo. Quattro invece i corsi di studio al “Frezzi-Beata Angela: il classico sia tradizionale che con potenziamento scientifico, ossia con un incremento delle ore di matematica e scienze; il linguistico potenziato, sia per le metodologie che l’introduzione del tedesco. Gli altri corsi sono quelli di scienze umane con un corso tradizionale o con il potenziamento di materie come l’inglese e l’arte e infine quello economico sociale. Il panorama di offerta scolastica superiore a Foligno si chiude con l’Iis “Orfini”. Quattro gli indirizzi: socio sanitario, commerciale, manutenzione e assistenza tecnica e produzioni industriali artigianali.

Articoli correlati