-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomePoliticaTrevi, si dimette l'assessore Tribolati: “Liquidato con una stretta di mano”

Trevi, si dimette l’assessore Tribolati: “Liquidato con una stretta di mano”

Pubblicato il 27 Gennaio 2016 08:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Terremoto nella giunta comunale di Trevi. L’assessore al bilancio e allo sviluppo economico Gianluca Tribolati decide di dire basta e rassegna le proprie dimissioni. La lettera d’addio sarebbe stata consegnata nella giornata di martedì 26 gennaio. Alla base delle motivazioni ci sarebbero insanabili contrasti politici con il resto della maggioranza ed un rapporto poco idilliaco – per usare un eufemismo – con un altro rappresentante della giunta del sindaco Bernardino Sperandio, ovvero l’assessore ai lavori pubblici Paolo Pallucchi. Ad annunciare il suo addio è stato lo stesso Gianluca Tribolati, che ha scelto Facebook per dare libero sfogo alla sua amarezza. “Due le motivazioni – spiega Tribolati – la prima sono le diverse visioni nel partito che rappresentavo (Psi), il quale ricordo non era riuscito ad eleggermi in consiglio. La mia vicinanza al gruppo Socialisti & Democratici (interno al Pd) non è piaciuta – prosegue l’ex assessore – secondo la forte divergenza con l’assessore ai lavori pubblici e il suo responsabile di servizio circa le spese sostenute per ingenti lavori urgenti negli ultimi giorni dell’anno”. Da qui dunque la scelta di mollare tutto “dopo l’ira dell’assessore nei miei confronti”. Ma quello che probabilmente ha più dato fastidio a Tribolati è il modo con il quale è stato salutato: “Liquidato dal sindaco con ‘grazie per la collaborazione’ e stretta di mano”. Contattato telefonicamente dalla redazione di Rgunotizie.it, Gianluca Tribolati ha rilanciato: “Sono pronto a creare un movimento denominato ‘Liberiamo Trevi’, per dare una nuova alternativa ai cittadini – afferma – sono dell’idea che le amministrazioni non possono essere governate per sessanta anni dallo stesso colore politico”. NUOVO VICENSINDACO – Intanto la giunta comunale di Trevi è pronta ad un nuovo cambiamento al suo interno. Stefania Moccoli infatti dovrebbe lasciare la carica da vicesindaco, che passerà a Paolo Pallucchi a due anni e mezzo dalla formazione della nuova amministrazione comunale.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati