5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCulturaQuintana, terminati i biglietti per la Festa a Palazzo

Quintana, terminati i biglietti per la Festa a Palazzo

Pubblicato il 4 Febbraio 2016 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Seppur si tratti di una novità assoluta, la Festa a Palazzo d’Oro e di Vento piace già. A testimoniarlo è il sold out registrato per questo primo grande evento con cui l’Ente Giostra ha deciso di aprire i festeggiamenti per il Settantennale. I 240 biglietti, messi a disposizione per partecipare al grande spettacolo in programma per domenica 7 febbraio, sono infatti andati a ruba. Notizia che non ha lasciato indifferente il numero uno di palazzo Candiotti, che ha subito commentato positivamente l’accaduto. “Sono davvero soddisfatto – ha detto Domenico Metelli – per il grande interesse che ha suscitato questa nuova iniziativa. È un successo che premia il solito straordinario contributo del popolo della Quintana – ha proseguito – frutto di un lavoro di mesi portato avanti con grande impegno e passione dai dieci rioni, che anche questa volta ci hanno messo il cuore”. Intanto proseguono i preparativi a palazzo Candiotti, per mettere a punto gli ultimi dettagli della festa e del banchetto. Venerdì sera la macchina organizzativa si concentrerà, in particolare, sul banchetto. Verranno imbanditi i tavoli con i colori legati al tema della serata, quello di Zefiro e delle Quattro Stagioni. Ed è grande l’attesa anche per vedere intermezzi teatrali curati da Giacomo Nappini di Progetto teatrale e musicale Protemus, attore folignate che proviene dall’Accademia di recitazione “Mumos” di Gastone Moschin. Giacomo interpreta Zefiro e coordinerà gli altri nove interpreti del vento: Edoardo Montenovo, Luca Schiavoni, Matteo Ciccioli, Francesco Figoli, Sara Sebastiani, Camilla Marcelli, Maria Irene Minelli, Elena della Manna, Olmo Mazzoni. Lisa Baratta, Matteo Battistelli, Irene Venanzi, Lorenzo Dionigi, Mina Americcioni, Luca Vercesi, Angelica Pucci, Luca Capoccioni e Francesco Tiberti sono i giocolieri guidati da Francesco Castignani, spinner di fama nazionale. Per la danza parteciperanno nel gruppo dei ballerini anche Caterina Pica e Costanza Marcelli.

Articoli correlati