23.9 C
Foligno
sabato, Giugno 20, 2026
HomeCulturaQuintana, terminati i biglietti per la Festa a Palazzo

Quintana, terminati i biglietti per la Festa a Palazzo

Pubblicato il 4 Febbraio 2016 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Nidi, i sindacati chiedono chiarezza sull’ipotesi esternalizzazione

Sotto la lente di Uil Fp, Fp Cgil e Usb il possibile affidamento di due strutture a cooperative esterne e il limite del 27% sulla spesa del personale. Per il 1° luglio convocata la commissione controllo o garanzia alla presenza delle forze sociali e delle famiglie

Una passeggiata solidale sul monte Subasio per i ragazzi de “La Locomotiva”

L’iniziativa in programma per domani (sabato 20 giugno) prevede due tipologie di percorso con l’obiettivo di far vivere il territorio a tutti in sicurezza e secondo le proprie possibilità. L’intero ricavato sarà devoluto per le attività estive della cooperativa sociale

Seppur si tratti di una novità assoluta, la Festa a Palazzo d’Oro e di Vento piace già. A testimoniarlo è il sold out registrato per questo primo grande evento con cui l’Ente Giostra ha deciso di aprire i festeggiamenti per il Settantennale. I 240 biglietti, messi a disposizione per partecipare al grande spettacolo in programma per domenica 7 febbraio, sono infatti andati a ruba. Notizia che non ha lasciato indifferente il numero uno di palazzo Candiotti, che ha subito commentato positivamente l’accaduto. “Sono davvero soddisfatto – ha detto Domenico Metelli – per il grande interesse che ha suscitato questa nuova iniziativa. È un successo che premia il solito straordinario contributo del popolo della Quintana – ha proseguito – frutto di un lavoro di mesi portato avanti con grande impegno e passione dai dieci rioni, che anche questa volta ci hanno messo il cuore”. Intanto proseguono i preparativi a palazzo Candiotti, per mettere a punto gli ultimi dettagli della festa e del banchetto. Venerdì sera la macchina organizzativa si concentrerà, in particolare, sul banchetto. Verranno imbanditi i tavoli con i colori legati al tema della serata, quello di Zefiro e delle Quattro Stagioni. Ed è grande l’attesa anche per vedere intermezzi teatrali curati da Giacomo Nappini di Progetto teatrale e musicale Protemus, attore folignate che proviene dall’Accademia di recitazione “Mumos” di Gastone Moschin. Giacomo interpreta Zefiro e coordinerà gli altri nove interpreti del vento: Edoardo Montenovo, Luca Schiavoni, Matteo Ciccioli, Francesco Figoli, Sara Sebastiani, Camilla Marcelli, Maria Irene Minelli, Elena della Manna, Olmo Mazzoni. Lisa Baratta, Matteo Battistelli, Irene Venanzi, Lorenzo Dionigi, Mina Americcioni, Luca Vercesi, Angelica Pucci, Luca Capoccioni e Francesco Tiberti sono i giocolieri guidati da Francesco Castignani, spinner di fama nazionale. Per la danza parteciperanno nel gruppo dei ballerini anche Caterina Pica e Costanza Marcelli.

Articoli correlati