35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomiaForno Nocera Umbra, i sindacati incontrano l'assessore Patriarchi

Forno Nocera Umbra, i sindacati incontrano l’assessore Patriarchi

Pubblicato il 7 Febbraio 2016 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Salvare lo storico marchio del Forno Nocera Umbra ed il posto di lavoro dei dipendenti. Per farlo, i sindacati nella settimana che sta volgendo al termine, hanno ottenuto un incontro con l’assessore allo sviluppo economico di Foligno Giovanni Patriarchi. Nel vertice erano presenti i rappresentanti della Cisl, che da molto tempo stanno seguendo la vicenda. Con loro anche una delegazione della Cgil. I sindacalisti hanno esposto ai responsabili del Comune di Foligno quanto sta avvenendo, con i 15 lavoratori dei punti vendita che oramai non lavorano da mesi e che devono fare i conti con qualche stipendio arretrato. Da parte di Giovanni Patriarchi la volontà di monitorare la situazione. Per farlo però, si ricorrerà ad un tavolo regionale, per capire quale sarà il margine di manovra che potranno avere le istituzioni per salvaguardare l’azienda e l’occupazione. E’ per questo che le soluzioni da intraprendere potrebbero essere due. La prima è quella di cercare finanziamenti o incentivi per rilanciare il Forno Nocera Umbra. L’altra punta a cercare un nuovo soggetto imprenditoriale interessato ad entrare in gioco e poter aiutare il panificio folignate. Il tutto dovrà comunque trovare l’avallo della proprietà, che rimane ovviamente interessata a rimettere in sesto la situazione. Sindacati ed istituzioni si ritroveranno per un nuovo vertice la prossima settimana e più precisamente giovedì 11 febbraio.

Articoli correlati