7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportEccellenza, mezzo passo falso del Trestina. La Subasio spera

Eccellenza, mezzo passo falso del Trestina. La Subasio spera

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 09:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Giornata di movimenti in classifica per questo campionato di Eccellenza. A partire dalla gara Villabiagio-Trestina, ricca di emozioni e qualche polemica per l’arbitro che ha comminato ben tre cartellini rossi. Sembrava fatta per Guastalvino, quando al 92’ Morvidoni ha regalato il pareggio ai trestinesi. Un gol che vale non solo il punto del pareggio, ma che dà una forte carica e una rinnovata consapevolezza dei prorpi mezzi al gruppo bianconero. Il Villabiagio si mangia le mani, perché già sperava di poter tornare in corsa per il campionato. Chi invece si rimette in carreggiata è la Subasio, spazzando via il Petrignano con un sonoro 5 a 1. Ora tutti i riflettori sono puntati verso lo scontro diretto, in programma domenica prossima. Cinque sono i punti che separano le due rivali in classifica, con il Trestina che avrà a disposizione due risultati su tre per mettere una seria ipoteca sulla promozione. Tira un po’ il fiato l’Angelana che riporta un pari dal Liborio Menicucci di Castel del Piano, con qualche rammarico per la traversa colpita da Di Giuseppe. Montecucco resta comunque imbattuto nel 2016, mentre la squadra di Ciucarelli continua dritta sulla propria strada, consapevole di stare facendo un ottimo campionato. Nella sempre più intrigata lotta per la classifica spiccano le vittorie di Todi e Pontevecchio, che superano rispettivamente Torgiano e Massa Martana. Ai tuderti serve un guizzo di Liurni all’ultimo tuffo per prendersi l’intera posta, con i gialloblù che non riescono proprio a trovare il bandolo della matassa. La squadra di Mattoni sembra aver ritrovato un po’ di fiducia, provando a rimettersi in carreggiata. La Narnese al contrario non riesce a dare la svolta al proprio campionato, fermata ancora una volta sul segno x dal Ventinella. Così come il Bastia, che perde un’ottima contro la Trasimeno per guadagnarsi una posizione più tranquilla. Prosegue a piccoli passi invece il Cannara, che nel posticipo delle 18 pareggia a reti inviolate a San Sisto.

RISULTATI 22° GIORNATA

Bastia-Trasimeno 1-1 

Castel del Piano-Angelana 0-0

Narnese-Ventinella 1-1 

Pontevecchio-Massa Martana 2-0 

Subasio-Petrignano 5-1

Todi-Torgiano 2-1

Villabiagio-Trestina 2-2

San Sisto-Cannara 0-0

CLASSIFICA 

Trestina 50

Subasio 45

Villabiagio 39

San Sisto 34

Angelana 33

Castel del Piano 32

Ventinella 29

Petrignano 26

Todi 26

Massa Martana 25

Bastia 25

Narnese 24

Torgiano 22

Cannara 22

Pontevecchio 21

Trasimeno 14

Articoli correlati