6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàA Foligno per discutere di sanità: Umbria e Toscana a confronto

A Foligno per discutere di sanità: Umbria e Toscana a confronto

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

E mentre in Umbria è bufera dal punto di vista politico e istituzionale nell’ambito della sanità, proprio per fare chiarezza e attivare una riflessione costruttiva, a Foligno è in programma un dibattito sul tema. Si parlerà di sanità mettendo a confronto i modelli di due regioni diverse venerdì 26 febbraio, alle 17, al teatro San Carlo di Foligno. L’incontro “La sanità: termometro di civiltà – Umbria e Toscana, Due modelli – Una prospettiva comune” sarà l’occasione per riflettere sulle aspettative future in merito ad un tema che in questi giorni ha acceso gli animi. Il dibattito, organizzato dall’associazione culturale “Il Baiocco” vedrà confrontarsi l’ex assessore regionale alla sanità della regione Umbria, Luca Barberini, e il presidente della commissione Sanità e sociale della regione Toscana, Stefano Scaramelli, intervistati dal caporedattore de Il Messaggero dell’Umbria, Marco Brunacci. Presenti, per i saluti di rito, il presidente dell’associazione Il Baiocco, Ernesto Gullotti, e il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Articoli correlati