9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàA Foligno per discutere di sanità: Umbria e Toscana a confronto

A Foligno per discutere di sanità: Umbria e Toscana a confronto

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

E mentre in Umbria è bufera dal punto di vista politico e istituzionale nell’ambito della sanità, proprio per fare chiarezza e attivare una riflessione costruttiva, a Foligno è in programma un dibattito sul tema. Si parlerà di sanità mettendo a confronto i modelli di due regioni diverse venerdì 26 febbraio, alle 17, al teatro San Carlo di Foligno. L’incontro “La sanità: termometro di civiltà – Umbria e Toscana, Due modelli – Una prospettiva comune” sarà l’occasione per riflettere sulle aspettative future in merito ad un tema che in questi giorni ha acceso gli animi. Il dibattito, organizzato dall’associazione culturale “Il Baiocco” vedrà confrontarsi l’ex assessore regionale alla sanità della regione Umbria, Luca Barberini, e il presidente della commissione Sanità e sociale della regione Toscana, Stefano Scaramelli, intervistati dal caporedattore de Il Messaggero dell’Umbria, Marco Brunacci. Presenti, per i saluti di rito, il presidente dell’associazione Il Baiocco, Ernesto Gullotti, e il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Articoli correlati