25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, niente aiuole in via Nazario Sauro per il passaggio della Tirreno-Adriatico

Foligno, niente aiuole in via Nazario Sauro per il passaggio della Tirreno-Adriatico

Pubblicato il 24 Febbraio 2016 14:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Partirà giovedì 25 febbraio, a Foligno, un nuovo stralcio di interventi sulle strade cittadine. I lavori interesseranno, innanzitutto, la pavimentazione di via Fratelli Bandiera, nel tratto compreso tra la rotatoria di Porta Todi ed il parcheggio del plateatico. Le opere consisteranno nel rimuovere la pavimentazione stradale deteriorata e nel ripristinare l’asfalto, in vista dei prossimi appuntamenti ciclistici della Tirreno-Adriatico e del Giro d’Italia. Per portare a termine l’intervento sarà necessario procedere con il restringimento delle corsie che saranno interessate, di volta in volta, dai lavori. Venerdì 26 febbraio, invece, prenderanno il via gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti di via Manin, via IV Novembre, viale Roma, via I° Maggio, via Nazario Sauro e anche nella frazione folignate di Belfiore. In questo caso i lavori permetteranno di sanare le strade laddove l’asfalto risulta ammalorato. In via Nazario Sauro invece si provvederà a rimuovere le aiuole presenti negli incroci con via Damiano Chiesa e via Palombaro come richiesto dall’organizzazione della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico. 

Articoli correlati