5.8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaSpello concorre per conquistare il titolo di "Borgo più bello d'Italia"

Spello concorre per conquistare il titolo di “Borgo più bello d’Italia”

Pubblicato il 25 Febbraio 2016 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Spello è pronta per iniziare la sfida per l’elezione della terza edizione del “Borgo più bello d’Italia”. La competizione, che si sviluppa nell’ambito della trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” in onda su Rai3, vede la Splendidissima Colonia Julia concorrere insieme ad altri borghi d’Italia in rappresentanza dell’Umbria. A scegliere sarà il popolo del web insieme ad una giuria composta da noti personaggi. Per votare basta collegarsi al sito www.kilimangiaro.rai.ite registrarsi con una semplice procedura on-line. Il web-voting si chiuderà alle 23,59 del 13 marzo, il vincitore sarà poi decretato durante la finale del 27 marzo in onda in prima serata su Rai3. E’ possibile votare un borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore; i giudici parteciperanno alle puntate del Kilimangiaro di domenica 28 febbraio, 6 e 13 marzo e visionando i filmati dei 20 borghi potranno esprimere la propria preferenza. “Siamo onorati di rappresentare l’Umbria in questa competizione che vede Spello confrontarsi con altri borghi italiani, ciascuno significativo per le proprie caratteristiche – afferma il sindaco Moreno Landrini- invitiamo gli amanti della nostra Città d’Arte e dei Fiori a votare e far votare ogni giorno, al fine di ottenere un prezioso riconoscimento che porterà Spello a una ulteriore promozione nello scenario nazionale”

Articoli correlati