0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaFoligno, la "Biagini" in trasferta a Treviso

Foligno, la “Biagini” in trasferta a Treviso

Pubblicato il 28 Febbraio 2016 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Proseguono a grandi ritmi i lavori della scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno. Ben 170 gli allievi che attualmente frequentano i corsi della scuola e che in questo periodo sono stati protagonisti in giro per l’Italia. E’ il caso della partecipazione al nuovo premio Conteo-Città di Treviso, in corso di svolgimento da venerdì 26 febbraio sino ad oggi, domenica 28, nella città veneta. Il Premio, è un concorso internazionale aperto a tutti gli strumenti solisti (pianoforte, archi, fiati, chitarra, arpa), alla musica da camera, al canto lirico e alle scuole medie ad indirizzo musicale. La scuola di musica folignate è rappresentata dal giovane pianista folignate Raul Maritean Patrick accompagnato nella trasferta dal maestro Michele Pelliccia. Sabato 27 febbraio a partire dalle 20,15 alcuni allievi, guidati dal maestro Luca Marzetti si sono invece esibiti nella “Sala Mostra” del Palazzo Comunale di Spello nell’ambito del Festival del Cinema eseguendo brani di famose colonne sonore. Gli allievi interessati erano Simone Azzarelli (pianoforte), Fabio Paolucci (clarinetto), Lara Raggi (voce), Francesca Piermatti (voce), Chiara Martelli (flauto). Infine sta per prendere il via il corso “Educazione, Rieducazione Vocale e utilizzo Funzionale della Voce per fini Didattici”, realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Foligno 2 e all’Associazione Culturale Kokopelli, rivolto a chi, come gli insegnanti, ha necessità di imparare ad usare correttamente la voce. 

Articoli correlati