11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaLascia la finestra di casa aperta: carabinieri scoprono serra di marijuana

Lascia la finestra di casa aperta: carabinieri scoprono serra di marijuana

Pubblicato il 12 Marzo 2016 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Aveva lasciato la finestra della propria abitazione aperta, non pensando minimamente che di lì a poco i carabinieri avrebbero scoperto la sua piccola serra artigianale di marijuana. E invece i militari – impegnati in un’attività di controllo del territorio per prevenire i furti – proprio vedendo gli infissi aperti e notando un movimento sospetto all’interno dell’appartamento, si sono avvicinati scoprendo tutto. L’episodio a Campello sul Clitunno nella serata di giovedì. Su un tavolo all’interno della stanza i carabinieri hanno visto del materiale per il confezionamento di droga. Da qui la decisione di sottoporre a perquisizione la casa, di proprietà di un uomo risultato già noto alle forze dell’ordine. Al suo interno il giovane deteneva, occultati addosso e all’interno di un cassetto, due pezzi di hashish di 5 grammi ciascuno, avvolti nel cellophane. In un’altra stanza i militari hanno invece trovato due piante di marijuana poste all’interno di vasi e dei semi della stessa sostanza pronti per essere piantati. Insomma, a disposizione dell’uomo tutto il necessario per gestire una piccola serra artigianale, utilizzando per la coltivazione una ventola e una lampada a led. Il giovane è stato quindi denunciato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Da Campello a Norcia, i militari hanno fermato, nei pressi della città, uno straniero con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che alla richiesta dei militari di fornire i documenti si è mostrato nervoso e scostante. A bordo del veicolo su cui viaggiava l’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di venti centimetri e un manganello in metallo, nascosti nel portaoggetti e subito sequestrati . L’uomo è stato così immediatamente denunciato per possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. Per lo straniero anche il divieto di ritorno nel comune di Norcia.

Articoli correlati