0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàCambio al vertice per l'aeronautica militare di Foligno. FOTOGALLERY

Cambio al vertice per l’aeronautica militare di Foligno. FOTOGALLERY

Pubblicato il 14 Marzo 2016 14:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il cambiamento è ovunque. É necessario. É vita. Un giorno speciale quello del 14 marzo per l’Aeroclub dell’aeroporto di Foligno, protagonista di un cambio importante al vertice del 9° Servizio Tecnico Distaccato. Dopo sette anni, il tenente colonnello Marco Mammoli lascia il suo incarico di capo del Servizio, passando il testimone al collega Pierfrancesco Biondi. “Questo incarico mi ha aperto alla grande tradizione aeronautica di Foligno – dichiara Mammoli, che verrà trasferito al reparto sicurezza di Roma –. E’ bello concludere in questo luogo dove abbiamo ripercorso vari aspetti legati alla storia di questa città. Dai 100 anni di vita dell’aeroporto, agli 80 che proprio quest’anno compie l’industria aeronautica”. Mammoli in questi anni ha assistito alla crescita del 9° Servizio Tecnico Distaccato, che opera a supporto del comando logistico dell’aeronautica militare, così come ha fatto l’industria folignate in questo ambito ampliando le sue attività di interesse. “Sia l’Oma Tonti che l’Umbra Group, in modi diversi figlie dell’aeronautica, hanno raggiunto livelli altissimi, a dimostrazione del fatto che gli eredi dei rispettivi fondatori hanno degnamente raccolto quanto è stato ben seminato” conclude il tenente colonnello uscente. Già da domani a guidare il 9° Servizio Tecnico Distaccato sarà Pierfrancesco Biondi: “Questa è una piccola realtà dell’aeronautica militare, ma rappresenta l’unico ente della forza armata presente nella nostra regione – afferma – questo incarico è per me una nuova sfida professionale e impegnerò tutte le risorse e le energie per ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

 

Articoli correlati