18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportFoligno Rugby, dopo la vittoria con l'Ancona nel mirino c'è il Cus...

Foligno Rugby, dopo la vittoria con l’Ancona nel mirino c’è il Cus Camerino

Pubblicato il 16 Marzo 2016 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un sogno chiamato C1. E’ quello che sta vivendo il Foligno Rugby, che non vuole svegliarsi proprio ora, dopo una stagione da grande protagonista. Archiviata infatti la prima fase del girone con dieci vittorie su altrettante partite, i ragazzi di coach Di Giusto attualmente sono impegnati con i playoff per salire di categoria. Spareggi promozione che non sono partiti nel migliore dei modi. All’esordio infatti i biancazzurri hanno trovato la loro prima sconfitta stagionale contro il Cus Perugia. Nel secondo turno però è arrivato il pronto riscatto, grazie al successo ai danni di un buon Cus Ancona. Proprio in quell’occasione, i marchigiani avevano avuto una partenza arrembante. Per circa 15 minuti il Cus ha costretto il quindici folignate ad una strenua difesa dentro la propria metà campo. La partita si sblocca con una azione che coglie la retroguardia Dorica sbilanciata e Bernardini ne approfitta mettendo a segno la prima meta, mentre Casini realizza il calcio aggiuntivo (7-0). Dopo poco il Foligno realizza una nuova metà con Tobanelli e Casini trasforma il calcio: 14 a 0 per i Falchi. Il Cus si scompone e subisce due calci di punizione realizzati da Casini (20-0). Solo nel finale calo di attenzione dei padroni di casa che subiscono la meta di Luciani (20-5). Ottima la prestazione del pacchetto di mischia sebbene parecchi ragazzi siano scesi in campo febbricitanti. Un plauso va comunque fatto a tutta la squadra che ha giocato con ordine e cuore ben schierata d coach Di Giusto. Ora l’appuntamento è per domenica prossima negli impianti sportivi di Cannaiola di Trevi per l’ultima partita di andata del girone. Ospite sarà il Cus Camerino. Inizio alle 14.30, per proseguire a sognare.

IL TABELLINO:

Foligno Rugby – Ancona Rugby 20 – 5

Foligno: Proietti, Moroni, Luzzi, Paris, Taraddei, Tardioli, Botti, Onali, Camilli, Gramaccioni, Bernardini, Meniconi, Casini, Tobanelli, Bianconi. Entrati: Guerrini, Sbrancia, Stramaccia, Desantis, Pinna, Spaziani, Mohanea. Allenatore: Di Giusto

Ancona: Gigli, Angeletti, Di Girolamo, Ricci, Luciani, Clacinato, Brusca, Ricci, Vengus, Balercia, Gabrielli, Marcelli, Saracchini, Aberie, Zanoli. In panchina: Bonanni, Giovanetti, Mezzabotta, Lucamarini, Stazio, Adriani, Alderuccio.

Mete Foligno: Tobaneli e Bernardini. Trasformazioni: 2 Casini. Calci di punizione: 2 Casini.

Mete Ancona: Luciani.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati