Un sogno chiamato C1. E’ quello che sta vivendo il Foligno Rugby, che non vuole svegliarsi proprio ora, dopo una stagione da grande protagonista. Archiviata infatti la prima fase del girone con dieci vittorie su altrettante partite, i ragazzi di coach Di Giusto attualmente sono impegnati con i playoff per salire di categoria. Spareggi promozione che non sono partiti nel migliore dei modi. All’esordio infatti i biancazzurri hanno trovato la loro prima sconfitta stagionale contro il Cus Perugia. Nel secondo turno però è arrivato il pronto riscatto, grazie al successo ai danni di un buon Cus Ancona. Proprio in quell’occasione, i marchigiani avevano avuto una partenza arrembante. Per circa 15 minuti il Cus ha costretto il quindici folignate ad una strenua difesa dentro la propria metà campo. La partita si sblocca con una azione che coglie la retroguardia Dorica sbilanciata e Bernardini ne approfitta mettendo a segno la prima meta, mentre Casini realizza il calcio aggiuntivo (7-0). Dopo poco il Foligno realizza una nuova metà con Tobanelli e Casini trasforma il calcio: 14 a 0 per i Falchi. Il Cus si scompone e subisce due calci di punizione realizzati da Casini (20-0). Solo nel finale calo di attenzione dei padroni di casa che subiscono la meta di Luciani (20-5). Ottima la prestazione del pacchetto di mischia sebbene parecchi ragazzi siano scesi in campo febbricitanti. Un plauso va comunque fatto a tutta la squadra che ha giocato con ordine e cuore ben schierata d coach Di Giusto. Ora l’appuntamento è per domenica prossima negli impianti sportivi di Cannaiola di Trevi per l’ultima partita di andata del girone. Ospite sarà il Cus Camerino. Inizio alle 14.30, per proseguire a sognare.
IL TABELLINO:
Foligno Rugby – Ancona Rugby 20 – 5
Foligno: Proietti, Moroni, Luzzi, Paris, Taraddei, Tardioli, Botti, Onali, Camilli, Gramaccioni, Bernardini, Meniconi, Casini, Tobanelli, Bianconi. Entrati: Guerrini, Sbrancia, Stramaccia, Desantis, Pinna, Spaziani, Mohanea. Allenatore: Di Giusto
Ancona: Gigli, Angeletti, Di Girolamo, Ricci, Luciani, Clacinato, Brusca, Ricci, Vengus, Balercia, Gabrielli, Marcelli, Saracchini, Aberie, Zanoli. In panchina: Bonanni, Giovanetti, Mezzabotta, Lucamarini, Stazio, Adriani, Alderuccio.
Mete Foligno: Tobaneli e Bernardini. Trasformazioni: 2 Casini. Calci di punizione: 2 Casini.
Mete Ancona: Luciani.