16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualità“Spoleto a raccolta”, dieci sacchi di rifiuti a Pontebari

“Spoleto a raccolta”, dieci sacchi di rifiuti a Pontebari

Pubblicato il 17 Marzo 2016 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Cartacce, bottiglie di plastica e vetro e rifiuti di ogni genere lasciati ovunque. È l’impietosa situazione che si sono trovati di fronte quanti hanno preso parte al quarto appuntamento con “Spoleto a raccolta”, l’iniziativa per pulire la città ducale organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti. Domenica scorsa, cittadini ed associazioni infatti hanno passato al setaccio le zone di viale Marconi, via Laureti e Pontebari, in prossimità di attività commerciali e bar. Il risultato è stato la raccolta di dieci grandi sacchi di rifiuti. Nel dettaglio l’attività di pulizia dell’area ha portato al recupero di tre bustoni di carta, due di vetro, uno di plastica e quattro di indifferenziato. “Particolare impegno è stato necessario – ha detto l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – per la ripulitura dell’area di fronte al campo del ruzzolone, a Pontebari. Una situazione tutt’altro che edificante – ha proseguito – che svilisce l’immagine e il senso stesso di un percorso molto frequentato e di pregio come la Greenway “valle Spoletana”, iscritta – ha concluso l’assessore – nell’elenco europeo delle strade verdi”. Ad aderire alla quarta giornata le associazioni Città Nuova, Cittadinanzattiva, Associazione Orto di Monterone e l’Associazione Al Salam La Pace. Prossimo appuntamento domenica 10 aprile e riguarderà le zone di San Nicolò e Santo Chiodo. Scrivendo all’Assessore con delega all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it le associazioni e i cittadini potranno suggerire le zone che hanno bisogno di interventi.

Articoli correlati