8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualità“Spoleto a raccolta”, dieci sacchi di rifiuti a Pontebari

“Spoleto a raccolta”, dieci sacchi di rifiuti a Pontebari

Pubblicato il 17 Marzo 2016 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Cartacce, bottiglie di plastica e vetro e rifiuti di ogni genere lasciati ovunque. È l’impietosa situazione che si sono trovati di fronte quanti hanno preso parte al quarto appuntamento con “Spoleto a raccolta”, l’iniziativa per pulire la città ducale organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti. Domenica scorsa, cittadini ed associazioni infatti hanno passato al setaccio le zone di viale Marconi, via Laureti e Pontebari, in prossimità di attività commerciali e bar. Il risultato è stato la raccolta di dieci grandi sacchi di rifiuti. Nel dettaglio l’attività di pulizia dell’area ha portato al recupero di tre bustoni di carta, due di vetro, uno di plastica e quattro di indifferenziato. “Particolare impegno è stato necessario – ha detto l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – per la ripulitura dell’area di fronte al campo del ruzzolone, a Pontebari. Una situazione tutt’altro che edificante – ha proseguito – che svilisce l’immagine e il senso stesso di un percorso molto frequentato e di pregio come la Greenway “valle Spoletana”, iscritta – ha concluso l’assessore – nell’elenco europeo delle strade verdi”. Ad aderire alla quarta giornata le associazioni Città Nuova, Cittadinanzattiva, Associazione Orto di Monterone e l’Associazione Al Salam La Pace. Prossimo appuntamento domenica 10 aprile e riguarderà le zone di San Nicolò e Santo Chiodo. Scrivendo all’Assessore con delega all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it le associazioni e i cittadini potranno suggerire le zone che hanno bisogno di interventi.

Articoli correlati