32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeEconomiaJp Industries, proseguono i contatti tra sindacati e proprietà

Jp Industries, proseguono i contatti tra sindacati e proprietà

Pubblicato il 23 Marzo 2016 11:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Proseguono a grandi ritmi gli incontri tra sindacati e Jp Industries sul piano industriale presentato dalla proprietà. L’ultimo in ordine di tempo si è svolto martedì 22 marzo e, come riferiscono le sigle sindacali di Perugia e Ancona, “Il confronto avviato ormai da settimane è stato incentrato sui quesiti posti dalle organizzazioni sindacali che hanno evidenziato la necessità di approfondire i punti toccati solo marginalmente dal piano presentato dall’azienda”. “Siamo di fronte ad una discussione articolata e complessa – affermano Fim, Fiom e Uilm di Perugia e Ancona – che per sua natura, viste anche le difficoltà che il percorso giudiziario sulla vendita ha fino ora giocato, deve rimanere incentrata sulle reali strategie, prospettive e i conseguenti investimenti per la Jp, andando oltre i soli ‘titoli’ finora prospettati”. “Rimane chiaro – proseguono i sindacati – che si devono costruire entro quest’anno le basi per una vera ripartenza dell’azienda, per arrivare al 2018 con una struttura consolidata e capace di accogliere a pieno titolo tutti i 700 lavoratori che tra Umbria e Marche, anche per nostro merito, sono stati ricollocati nella JP Industries”. Da questo punto di vista rimane costante da parte dei sindacati la comunicazione con le Istituzioni, a partire dal ministero dello Sviluppo Economico, che, sia per quanto riguarda gli investimenti, che per le linee di credito, hanno svolto e devono ancor di più svolgere un ruolo importante. Le parti si rincontreranno il prossimo 13 aprile, dove saranno illustrati gli approfondimenti e le aggiunte chieste dal sindacato da parte dell’azienda. Appena conclusa la verifica sul piano industriale, i sindacati procederanno alle assemblee con i lavoratori.

Articoli correlati