25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaGruppo di lavoro su ex Zuccherificio, Ronconi: "Combriccole che raccontano mezze verità"

Gruppo di lavoro su ex Zuccherificio, Ronconi: “Combriccole che raccontano mezze verità”

Pubblicato il 25 Marzo 2016 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono di nuovo discordanti i pareri all’interno della maggioranza folignate sull’attuale gestione politica dell’area dell’ex Zuccherificio. Se il segretario del Pd Patrizia Epifani ha salutato con entusiasmo il nuovo gruppo di lavoro nato in seno al consiglio comunale che ha già avuto un primo incontro con Coop Centro Italia e Magazzini Gabrielli, non sembra essere dello stesso avviso Movimento per Foligno. Il rappresentante del movimento politico nella massima assise cittadina Lorenzo Schiarea aveva chiesto insieme ad altri sette consiglieri un’assemblea aperta per discuterne. Consiglio comunale andato in scena senza però l’apertura a contributi esterni. MpF rimane quindi critico sui metodi utilizzati. “Il Movimento per Foligno aveva chiesto un consiglio comunale aperto per dare parola ai protagonisti e soprattutto alla città – scrive in una nota Maurizio Ronconi – invece si continuano a scegliere incontri e riunioni di combriccole che ogni volta scoprono e raccontano solo mezze verità”. Insomma, in maggioranza non c’è proprio sintonia ed i mal di pancia continuano. “Singolare e anche un po’ ridicolo che il Pd di Foligno si rallegri per una supposta soluzione della questione dell’area dell’ex Zuccherificio – prosegue nel suo commento l’ex parlamentare Ronconi – non si capisce da dove possa derivare questo compiacimento quando in realtà il problema della destinazione di un’area strategica per tutta la città è irrisolta da tempo immemorabile e soprattutto quando lo stesso Pd avendo avuto negli ultimi decenni la responsabilità di sindaco e assessore all’urbanistica non solo non ha risolto la questione dell’area – scrive – ma l’ha fatta aggravare con incertezze che potrebbero rischiare care al Comune oltre ad un iter inframezzato da determinazioni non sempre esempi di trasparenza”.

Articoli correlati