9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, carabiniere aggredito davanti alle scuole: è in ospedale

Foligno, carabiniere aggredito davanti alle scuole: è in ospedale

Pubblicato il 5 Aprile 2016 13:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Sono stati attimi di pura follia martedì a Foligno intorno alle 13. Di fronte all’istituto tecnico industriale “Da Vinci” di viale Marconi infatti, un carabiniere sarebbe stato assalito e picchiato da un gruppo di persone. Il tutto in presenza di diversi studenti che in quei minuti stavano uscendo dalla scuola, in una zona ad alta densità di traffico e di persone nelle ore di punta. Il militare è finito al pronto soccorso per essere sottoposto alle cure dei medici ed attualmente si trova al “San Giovanni Battista”. Le sue condizioni non sono comunque gravi. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO ORE 16: I responsabili dell’aggressione potrebbero essere stati presi. Diverse le pattuglie sfilate pochi minuti fa a tutta volecità nel centro di Foligno. I militari sono ora in caserma. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.01: Ancora non è chiaro se il carabiniere picchiato all’uscita delle scuole in viale Marconi fosse o meno in servizio. Sembrerebbe comunque che gli aggressori (almeno un paio), lo avrebbero colpito con un corpo contundente. Gli uomini del capitano Angelo Zizzi sono ancora a lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.23: Era libero dal servizio il carabiniere aggredito nella tarda mattinata a Foligno in viale Marconi. Il militare è stato colpito con un bastone da due uomini, individuati e fermati dai carabinieri. La vittima ha riportato lesioni alla testa e ad un fianco con prognosi dei medici di 40 giorni. L’uomo si trovava all’uscita delle scuole per aspettare l’uscita del figlio, quando sarebbe stato riconosciuto dagli aggressori, già noti alle forze di polizia.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: I due uomini fermati sono di nazionalità straniera e per loro ora è scattato l’arresto. Sulle ipotesi della violenza sono in corso ancora le indagini dei carabinieri. I due potrebbero aver assalito il carabiniere fuori dal servizio per vecchi rancori.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati