7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàA Trevi c'è “Tutti insieme in armonia”

A Trevi c’è “Tutti insieme in armonia”

Pubblicato il 25 Aprile 2016 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

A Trevi il prossimo 28 aprile alle 10 nella Chiesa di San Francesco si svolgerà il primo Festival dei cori a tema, promosso dal consiglio comunale dei ragazzi e dellerRagazze dell’Istituto comprensivo “Valenti” con il patrocinio del Comune di Trevi, della Pro Trevi e dei Lions di Foligno. Il regolamento  prevede l’esecuzione di tre brani a coro sui temi della pace, del rispetto e della solidarietà di cui uno obbligatoriamente eseguito in lingua straniera. Saranno presenti l’Istituto Comprensivo Foligno 2, Istituto Comprensivo Foligno 5, l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e il Coro del convitto nazionale di Assisi. “La musica è sicuramente uno strumento importante per costruire una società migliore, infatti il confronto ed il rispetto sono parti fondanti del coro che vengono poi espressi cantando – spiega l’assessore all’istruzione di Trevi Dalila Stemperini – un plauso al sindaco, agli assessori ed i consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi e ragazze di Trevi seguiti dalla professoressaNerina Marzano  per aver promosso questa bellissima iniziativa che intende promuovere  la socializzazione e l’integrazione oltre a migliorare la crescita musicale”. Sarà presente una giura di grande prestigio formata da i musicisti Elga Ciancaleoni, Eleonora Marchionni, Francesco Corrias, Franco Radicchia e la referente del progetto lettura per il distretto di Foligno, Ivana Donati, che avrà il compito di assegnare il buono offerto dai Lions Club per l’acquisto di libri.

Articoli correlati