32.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeAttualitàA Trevi c'è “Tutti insieme in armonia”

A Trevi c’è “Tutti insieme in armonia”

Pubblicato il 25 Aprile 2016 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

A Trevi il prossimo 28 aprile alle 10 nella Chiesa di San Francesco si svolgerà il primo Festival dei cori a tema, promosso dal consiglio comunale dei ragazzi e dellerRagazze dell’Istituto comprensivo “Valenti” con il patrocinio del Comune di Trevi, della Pro Trevi e dei Lions di Foligno. Il regolamento  prevede l’esecuzione di tre brani a coro sui temi della pace, del rispetto e della solidarietà di cui uno obbligatoriamente eseguito in lingua straniera. Saranno presenti l’Istituto Comprensivo Foligno 2, Istituto Comprensivo Foligno 5, l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e il Coro del convitto nazionale di Assisi. “La musica è sicuramente uno strumento importante per costruire una società migliore, infatti il confronto ed il rispetto sono parti fondanti del coro che vengono poi espressi cantando – spiega l’assessore all’istruzione di Trevi Dalila Stemperini – un plauso al sindaco, agli assessori ed i consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi e ragazze di Trevi seguiti dalla professoressaNerina Marzano  per aver promosso questa bellissima iniziativa che intende promuovere  la socializzazione e l’integrazione oltre a migliorare la crescita musicale”. Sarà presente una giura di grande prestigio formata da i musicisti Elga Ciancaleoni, Eleonora Marchionni, Francesco Corrias, Franco Radicchia e la referente del progetto lettura per il distretto di Foligno, Ivana Donati, che avrà il compito di assegnare il buono offerto dai Lions Club per l’acquisto di libri.

Articoli correlati