5.9 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeCulturaA Trevi torna l’appuntamento con le camminate della salute

A Trevi torna l’appuntamento con le camminate della salute

Pubblicato il 2 Maggio 2016 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

“Camminare è un farmaco naturale e il nostro intento è quello di combattere la sedentarietà e promuovere un corretto stile di vita”. È con queste parole che l’assessore comunale allo sport, Dalila Stemperini, ha presentato l’edizione 2016 di Trevi Cammina. L’iniziativa, che ritorna anche quest’anno, prenderà il via il 3 maggio e si svilupperà lungo i mesi primaverili ed estivi per poi concludersi a settembre. Due gli appuntamenti settimanali che caratterizzeranno i prossimi cinque mesi: uno il martedì e l’altro il venerdì. In più, in questa edizione 2016, verranno aggiunti tre nuovi itinerari: Borgo Trevi-Clitunno, Pietrarossa e Casco dell’Acqua. “Trevi – ha commentato il sindaco Bernardino Sperandio – si conferma attenta e partecipe nella promozione di corretti stili di vita. Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di rispondere alle diverse esigenze dei partecipanti, creando due gruppi”. Il primo ad andatura più veloce per le persone che camminano tutto l’anno e l’altro con andatura contenuta per chi non ha esperienza o vuole soltanto passeggiare in compagnia. Il progetto si avvarrà, ancora una volta, del supporto dell’Ausl Umbria 2, a cui è andato il ringraziamento del primo cittadino. Gli itinerari messi a punto interesseranno il territorio trevano e si svilupperanno lungo percorsi predefiniti, sicuri e gradevoli. Un’iniziativa pensata dunque anche per le famiglie e per quanti vorranno coinvolgere i loro amici a quattro zampe, purché muniti di guinzaglio, sacchetto e paletta. Il programma completo può essere scaricato dal sito www.comune.trevi.pg.it. e attraverso la pagina Facebook “Trevi Cammina” .

Articoli correlati