26.9 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeCulturaA Trevi torna l’appuntamento con le camminate della salute

A Trevi torna l’appuntamento con le camminate della salute

Pubblicato il 2 Maggio 2016 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

È tutto pronto per “Hispellvm”. Si parte giovedì con il corteo storico

La Splendidissima Colonia Iulia dal 27 al 30 agosto si calerà nell’era di Costantino il Grande tra mercati, botteghe, spettacoli, taverne e non solo. Al debutto la Civitas Hispellvm e il Concilivm Provinciae Umbriae

“Camminare è un farmaco naturale e il nostro intento è quello di combattere la sedentarietà e promuovere un corretto stile di vita”. È con queste parole che l’assessore comunale allo sport, Dalila Stemperini, ha presentato l’edizione 2016 di Trevi Cammina. L’iniziativa, che ritorna anche quest’anno, prenderà il via il 3 maggio e si svilupperà lungo i mesi primaverili ed estivi per poi concludersi a settembre. Due gli appuntamenti settimanali che caratterizzeranno i prossimi cinque mesi: uno il martedì e l’altro il venerdì. In più, in questa edizione 2016, verranno aggiunti tre nuovi itinerari: Borgo Trevi-Clitunno, Pietrarossa e Casco dell’Acqua. “Trevi – ha commentato il sindaco Bernardino Sperandio – si conferma attenta e partecipe nella promozione di corretti stili di vita. Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di rispondere alle diverse esigenze dei partecipanti, creando due gruppi”. Il primo ad andatura più veloce per le persone che camminano tutto l’anno e l’altro con andatura contenuta per chi non ha esperienza o vuole soltanto passeggiare in compagnia. Il progetto si avvarrà, ancora una volta, del supporto dell’Ausl Umbria 2, a cui è andato il ringraziamento del primo cittadino. Gli itinerari messi a punto interesseranno il territorio trevano e si svilupperanno lungo percorsi predefiniti, sicuri e gradevoli. Un’iniziativa pensata dunque anche per le famiglie e per quanti vorranno coinvolgere i loro amici a quattro zampe, purché muniti di guinzaglio, sacchetto e paletta. Il programma completo può essere scaricato dal sito www.comune.trevi.pg.it. e attraverso la pagina Facebook “Trevi Cammina” .

Articoli correlati