22.4 C
Foligno
venerdì, Agosto 8, 2025
HomeCronacaSvincolo di Scopoli, Bertini: “Sono stati presi impegni precisi”

Svincolo di Scopoli, Bertini: “Sono stati presi impegni precisi”

Pubblicato il 4 Maggio 2016 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Segni Barocchi” Foligno è pronta a entrare in un sogno

Dal 29 agosto al 6 settembre la città si immergerà in un viaggio all’insegna dell’onirico con l’arte barocca che prenderà vita tra le storiche mura grazie a spettacoli teatrali, eventi musicali e reading. Tra gli ospiti anche Alessio Boni e Massimo Popolizio

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

Si amplia il coro di voci a sostegno della realizzazione dello svincolo di Scopoli. Ad affiancarsi ai numerosi appelli, che nel corso del tempo hanno visto avvicendarsi comuni cittadini e rappresentanti istituzionali, è stato questa volta il vice presidente della Provincia di Perugia, Roberto Bertini. L’esponente dell’Ente di piazza Italia ha, infatti, rilanciato la necessità di realizzare l’infrastruttura, definendola di “primaria importanza per tutto il territorio e le comunità locali”. Da qui, dunque, l’invito ad inserire lo svincolo di Scopoli nel prospetto delle opere da realizzare nell’ambito del progetto “Asse viario Marche-Umbria e Quadrilatero di penetrazione interna”, sull’asse della nuova Valdichienti. Una sollecitazione che per Roberto Bertini è coerente “con gli impegni precedentemente assunti oltre che dalla stessa Provincia di Perugia, anche dal Comune di Foligno e dalla Regione Umbria”. Il vice presidente, però, non si limita solo ad un appello ma propone molto di più: organizzare un incontro nel territorio ed effettuare un sopralluogo con i soggetti coinvolti, per includere l’infrastruttura nel piano dei lavori”. “La realizzazione dello svincolo di Scopoli – ricorda Bertini – era già stata oggetto di confronto con la società Quadrilatero Marche Umbria S.p.a. e con la Regione Umbria, che hanno convenuto sulla necessità dell’opera, assumendo – conclude – precisi impegni per l’effettiva attuazione”. Insomma, non si spengono i riflettori sulla realizzazione di un’opera definita fondamentale da più parti. Riflettori che anzi restano accesi, ora più che mai, data la prossima apertura della nuova statale ‘77. 

Articoli correlati