-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaOpere pubbliche, Piccolotti: “Mutui per interventi miopi”

Opere pubbliche, Piccolotti: “Mutui per interventi miopi”

Pubblicato il 6 Maggio 2016 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Non convince il nuovo piano delle opere pubbliche presentato giovedì pomeriggio in commissione dagli assessori Angeli e Sigismondi. E’ così che a Foligno Elisabetta Piccolotti, esponente di Sel in consiglio comunale, attacca le scelte operate dalla giunta Mismetti. “Foligno si sta indebitando per finanziare una minestra riscaldata – scrive in una nota Piccolotti – è infatti stato acceso l’ennesimo mutuo per oltre 1 milione di euro per finanziare nel 2016 solo interventi di manutenzione e qualche rotatoria”. Per Elisabetta Piccolotti tutto ciò è un errore, visto che Foligno dovrebbe puntare a diventare velocemente “una smart-city sulla mobilità alternativa e sulla città ciclabile”. E se l’esponente di opposizione vede comunque qualcosa di buono, come ad esempio le tecnologie dedicate al risparmio energetico sulla pubblica illuminazione, queste misure “vagano nel bilancio già da 3 o 4 anni – sottolinea la vendoliana – senza che fossero mai realizzate”. Ma per la Piccolotti sono troppe le scelte rimandate: dalle pensiline fotovoltaiche sui parcheggi ad un nuovo piano per la mobilità alternativa. “Se certe decisioni dovranno essere prese dal nuovo sindaco ed il nuovo assessore al bilancio – conclude – speriamo arrivino al più presto e siano diversi da quelli attuali”.

 

Articoli correlati