18.4 C
Foligno
venerdì, Settembre 18, 2026
HomePoliticaComunali: ecco i candidati di Bevagna e Nocera Umbra

Comunali: ecco i candidati di Bevagna e Nocera Umbra

Pubblicato il 7 Maggio 2016 14:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aggredisce un poliziotto in un supermercato: arrestato un 35enne a Foligno

Fermato grazie all'intervento di una pattuglia di supporto e all'utilizzo di spray al peperoncino, l'uomo è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

I maestri infioratori di Spello ad Assisi per il Cortile di Francesco

In programma il 18 e il 19 settembre un laboratorio dedicato all’arte dell’infiorata, che coinvolgerà adulti e bambini. Il risultato dell’opera verrà presentato domenica nella piazza inferiore della Basilica

L’Ubs trionfa a Gubbio. Sansone: “Ora testa al campionato”

Chiusa la preseason con una vittoria, ora i folignati puntano ad avviare al meglio la stagione, forti di un roster potenziato e di uno staff rodato. Il coach: “Obiettivo playoff”

Saranno tre i candidati a contendersi la carica di sindaco di Nocera Umbra, quattro invece gli sfidanti a Bevagna. E’ scaduto alle 12 di sabato mattina il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali, in vista del voto per le Comunali 2016. Circa 88mila i cittadini al voto il 5 giugno in 11 Comuni dell’Umbria. Per quanto riguarda Nocera Umbra, il sindaco uscente Giovanni Bontempi ha presentato la lista Vivere Nocera, composta da: Dino Alfonsi, Alberto Armillei, Maria Berardi, Sandro Bianchini, Elisa Cacciamani, Virginio Caparvi, Sonia Capodimonti, Rinaldo Casaglia, Maria Pia Dolfi, Tonino Frate, Mariella Marinangeli e Paolo Pani. L’altra candidato è Franco Buriani con la lista Rivoluziona-Ti. Con lui ci sono: Osvaldo Angeletti, Teodoro Armillei, Annamaria Cacciamani, Alessandro Coccia, Elisa Copparoni, Elisabetta Fratini, Luca Gammaitoni, Vincenzo Laloni, Enzo Muzzi, Elisa Passeri, Daniele Sorbelli e Valentina Tiburzi. Alla fine ha presentato anche la sua lista (Per Nocera il nome) Giuseppe Pesciaioli. Oltre al candidato sindaco, ci sono: Francesca Pica, Samanta Ruggeri, Valentina Angotti, Elisa Armillei, Gabriele De Dominicis, Roberto Enrico Carrara, Vittorio Amoni, Antonio Petrini, Angelo Fischi e Franca Taccucci. BEVAGNA – Nella città delle Gaite, saranno tre gli avversari del sindaco uscente Analita Polticchia. Oltre a lei, da registrare la candidatura a sindaco di Emma Di Filippo per il Movimento 5 stelle. Sinistra spaccata, visto che oltre alla lista del primo cittadino uscente, ne sono state presentate altre due. Quella vicina ai socialisti del candidato sindaco Giovanni Borsini e l’altra sostenuta dall’ex segretario del Pd Maccarelli con la candidata che sarà Annarita Falsacappa.

Articoli correlati