16 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomeAttualitàLa Giornata dell'Infermiere porta a Foligno la lotta contro il cancro

La Giornata dell’Infermiere porta a Foligno la lotta contro il cancro

Pubblicato il 8 Maggio 2016 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Anche Foligno è pronta a festeggiare e celebrare la Giornata internazionale dell’Infermiere. Giovedì 12 maggio all’auditorium San Domenico, il corso di laurea in Infermieristica (sede di Foligno – dipartimento di medicina), che vede impegnati nell’attività didattica ed organizzativa sia docenti e personale dell’Università di Perugia che dell’Usl2, organizza in collaborazione con il collegio Ipasvi della Provincia di Perugia e la collaborazione del Comune di Foligno, una manifestazione che collega studenti, infermieri professionisti e cittadini, intorno all’argomento della lotta contro il cancro. Alla manifestazione (alla quale aderiscono medici provenienti da reparti oncologici di eccellenza), parteciperanno alcune associazioni del territorio che porteranno le esperienze dei pazienti. All’iniziativa, prevista per l’intera giornata, a partire dalle 9, è annunciata la partecipazione, tra gli altri, di Franco Moriconi, rettore dell’Università di Perugia, Imolo Fiaschini, direttore generale dell’Usl2, Nando Mismetti, sindaco di Foligno e il direttore del dipartimento di Medicina, Carlo Riccardi. 

Articoli correlati