17.4 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeAttualità“Un'idea per la sicurezza”, a Spoleto la consegna dei premi

“Un’idea per la sicurezza”, a Spoleto la consegna dei premi

Pubblicato il 9 Giugno 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

I più piccoli hanno realizzato degli elaborato grafici, i più grandi slogan. In entrambe i casi il tema è stato la prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile e alle norme di auto protezione connesse. E martedì 7 giugno, al Complesso Monumentale di San Nicolò, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi di“Un’idea per la sicurezza”, un progetto rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, promosso dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto. Per il rischio idrogeologico sono state premiate per la scuola secondaria le classi 1a e 2a della Manzoni e la classe 1b dell’Alessandro Volta. Per le scuole primarie quella di Terzo La Pieve. Per il tema del terremoto premi alla scuola secondaria Ia e II b della Manzoni e la IIa del Liceo Leonardi e poi la classe V della primaria di Baiano. Per il rischio antropico classe IIa del Liceo Loeonardi, Classe IID della Pianciani. Per la primaria classi III-IV-V di San Martino. La cerimonia è stata coordinata da Stefania Fabiani. Sono intervenuti l’assessore Vincenza Campagnani, Giuliano Maria Mastroforti, dirigente area tecnica del Comune d Spoleto, Maurizio Fattorini, Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, Massimiliano Capitani e Roberto Giorgetti, geologi, rappresentanti delle organizzazione di volontariato del Comune: Gruppo Comunale di Protezione Civile, Cisom, Nucleo Protezione Civile, Assoluzione Nazionale Carabinieri, Croce Verde, Croce Rossa, Ari. I premi, di 200 euro ciascuno (3 riservati alle scuole primarie, 3 alle scuole secondarie di primo grado e 3 alle scuole secondarie di secondo grado), sono destinati all’acquisto di materiale didattico utile alla scuola.

Articoli correlati