20.1 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeAttualità“Un'idea per la sicurezza”, a Spoleto la consegna dei premi

“Un’idea per la sicurezza”, a Spoleto la consegna dei premi

Pubblicato il 9 Giugno 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

I più piccoli hanno realizzato degli elaborato grafici, i più grandi slogan. In entrambe i casi il tema è stato la prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile e alle norme di auto protezione connesse. E martedì 7 giugno, al Complesso Monumentale di San Nicolò, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi di“Un’idea per la sicurezza”, un progetto rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, promosso dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto. Per il rischio idrogeologico sono state premiate per la scuola secondaria le classi 1a e 2a della Manzoni e la classe 1b dell’Alessandro Volta. Per le scuole primarie quella di Terzo La Pieve. Per il tema del terremoto premi alla scuola secondaria Ia e II b della Manzoni e la IIa del Liceo Leonardi e poi la classe V della primaria di Baiano. Per il rischio antropico classe IIa del Liceo Loeonardi, Classe IID della Pianciani. Per la primaria classi III-IV-V di San Martino. La cerimonia è stata coordinata da Stefania Fabiani. Sono intervenuti l’assessore Vincenza Campagnani, Giuliano Maria Mastroforti, dirigente area tecnica del Comune d Spoleto, Maurizio Fattorini, Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, Massimiliano Capitani e Roberto Giorgetti, geologi, rappresentanti delle organizzazione di volontariato del Comune: Gruppo Comunale di Protezione Civile, Cisom, Nucleo Protezione Civile, Assoluzione Nazionale Carabinieri, Croce Verde, Croce Rossa, Ari. I premi, di 200 euro ciascuno (3 riservati alle scuole primarie, 3 alle scuole secondarie di primo grado e 3 alle scuole secondarie di secondo grado), sono destinati all’acquisto di materiale didattico utile alla scuola.

Articoli correlati