11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, nella frazione di Capodacqua arrivano 50 profughi

Foligno, nella frazione di Capodacqua arrivano 50 profughi

Pubblicato il 1 Luglio 2016 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

 “Sono arrivati nelle casette di legno a Capodacqua 50 profughi, nell’ambito dell’emergenza dettata dagli sbarchi nel nostro Paese, sulla base di una disposizione prefettizia”. Lo rendono noto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo. “La frazione di Capodacqua è stata scelta perché gli alloggi erano subito pronti – hanno spiegato – ma c’è l’impegno tra Comune, Prefettura e l’Arci – in questo caso gestisce l’emergenza – che, nel più breve tempo possibile, saranno ridistribuiti nel territorio comunale. Il nostro modello è sempre stato quello di favorire l’integrazione con i residenti e non creare ghetti con una concentrazione ampia di profughi.Vogliamo, quindi, tranquillizzare i cittadini di Capodacqua: rispetteremo questo criterio che ha consentito, nel nostro territorio e senza creare conflittualità con la popolazione, di accogliere complessivamente 170 profughi che, peraltro, saranno impiegati in piccoli lavori di manutenzione”. 

Articoli correlati