2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomePoliticaFoligno, Michela Matarazzi nuova coordinatrice della prima commissione consiliare

Foligno, Michela Matarazzi nuova coordinatrice della prima commissione consiliare

Pubblicato il 6 Luglio 2016 11:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

E’ Michela Matarazzi la nuova coordinatrice della prima commissione consiliare del Comune di Foligno. La sua elezione è arrivata nel pomeriggio di martedì, quando l’esponente del Partito democratico ha ottenuto il consenso per rivestire questa carica. La Matarazzi prende il posto della dimissionaria Lorella Trombettoni, passata dal Pd al Gruppo misto ed oramai in rottura con il resto della maggioranza. Che nel centrosinistra le acque ancora non si siano calmate lo si è capito anche dalle votazioni di ieri in prima commissione. La fumata bianca per la nuova coordinatrice è arrivata dopo due votazioni fallite, visto che la maggioranza non è riuscita a trovare i dieci voti necessari per far passare la pratica a primo colpo. A pesare l’assenza di Alessandra Lazzaroni e il mancato “si” di Elio Graziosi. A ciò è da aggiungere anche l’assenza dell’ex (?) dissidente Moreno Finamonti. Proprio il suo arrivo, a riunione più che inoltrata, ha permesso dunque alla coalizione del centrosinistra di trovare anche il decimo consenso in favore di Michela Matarazzi. Insomma, Nando Mismetti deve fare ancora i conti con delle continue fibrillazioni che non sembrano scemare e con una maggioranza che, ora più che mai, ha i numeri contati.  

Articoli correlati