18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaIn Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

In Umbria arriva il maltempo: ecco le zone critiche per venerdì

Pubblicato il 14 Luglio 2016 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Dopo il grande caldo, anche in Umbria è pronto ad arrivare il maltempo. Dopo le piogge e le temperature in netto calo nel Nord Italia in queste ultime ore, da domani, venerdì 15 luglio, toccherà anche il Cuore verde d’Italia. Il Servizio organizzazione e sviluppo del sistema di protezione civile regionale ha diramato oggi un’allerta per le zone orientali dell’Umbria, specialmente quelle a ridosso dei rilievi appenninici, a causa di piogge significative che sono attese per l’intera giornata. L’evento meteorologico, che sarà monitorato dal Centro Funzionale regionale (www.cfumbria.it), sarà associato anche a venti sostenuti e ad un abbassamento delle temperature. Allertata anche la Sala operativa unica regionale di Protezione civile in caso di necessità. L’evoluzione dei fenomeni vedrà tuttavia un rapido miglioramento già dalla giornata di sabato. Domenica e lunedì condizioni di bel tempo con temperature entro le medie stagionali.

 

Articoli correlati