16.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeSportOlimpiadi di Rio, l’Umbra Group in Brasile con Andrea Santarelli

Olimpiadi di Rio, l’Umbra Group in Brasile con Andrea Santarelli

Pubblicato il 25 Luglio 2016 17:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corpo di Francesco esposto alla venerazione del mondo 

Fino al 22 marzo sarà possibile sostare in preghiera davanti alle spoglie mortali del Poverello: previste oltre 370mila presenze da tutto il mondo. Monsignor Accrocca: “Il suo corpo continua a parlarci: l'uomo non vale per ciò che appare, ma per ciò che è"

San Pietro di Bovara, un tesoro riscoperto per la Giornata della guida turistica

Aperta al pubblico dopo i restauri post-sisma, la storica chiesa benedettina svela elementi originali, l’iscrizione del maestro costruttore Atto e il “miracolo della tentazione” di San Francesco. Le visite guidate sono in programma per oggi

Presentato a Foligno il protocollo scolastico che rivoluziona la gestione della disabilità

L'innovativo accordo di rete tra diciassette scuole del primo e secondo ciclo della zona è già destinato ad allargarsi. Capofila del progetto l'Istituto comprensivo Foligno 1

L’Umbra Group di Antonio e Beatrice Baldaccini volerà a Rio de Janeiro insieme allo schermidore Andrea Santarelli, il primo folignate della storia a partecipare alle Olimpiadi. Il marchio dell’azienda fondata da Valter Baldaccini accompagnerà infatti le avventure sportive del giovanissimo atleta nato e cresciuto nella città della Quintana per tutta la prossima stagione. “L’Umbra Cuscinetti – spiegano dall’azienda operante nei settori aeronautico, industriale e dell’energia – si è sempre contraddistinta per l’importanza attribuita alla persona e alla sua dignità”. Prova ne sono i tanti progetti portati avanti dal gruppo oggi guidato dall’amministratore delegato, Antonio Baldaccini, a cui si aggiunge ora questa nuova grande sfida, improntata su “tecnica e tattica, strategia e istinto”. Ingredienti che per gli stessi vertici dell’azienda di via Vici accomunano la Umbra Group ad Andrea Santarelli. “Abbiamo accolto con molto entusiasmo l’opportunità di sponsorizzarlo – ha detto l’ad Antonio Baldaccini -, perché crediamo fermamente nei nostri talenti e nel valore dello sport come importante fonte di educazione e disciplina. Andrea – ha sottolineato – rappresenta l’Italia e Foligno nel mondo. E gli auguriamo – ha concluso Baldaccini – di raggiungere i suoi ambiti traguardi con grinta e rispetto degli avversari”. A fare eco alle parole dell’amministratore delegato della Umbra Group, quelle dello schermidore folignate che si è detto molto contento di questa collaborazione. “Essere sostenuto, in questa stagione agonistica fondamentale per la mia carriera, da un’azienda così prestigiosa – ha spiegato – è per me motivo di grande orgoglio e stimolo a fare il massimo in pedana. Oltre all’aspetto territoriale, mi sento particolarmente vicino all’azienda per i suoi valori e la filosofia che la contraddistingue, motivo per cui spero – ha concluso – che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso assieme”. Per la stagione agonistica 2016/2017, quindi, Umbra Group sarà in prima linea nel sostenere Andrea Santarelli in tutte le competizioni nazionali ed internazionali, a cominciare proprio dai Giochi olimpici che prenderanno il via il prossimo 5 agosto in Brasile.  

Articoli correlati