19.5 C
Foligno
lunedì, Giugno 8, 2026
HomeCulturaFoligno, primi sorsi di Cotta o Cruda. C'è anche Roberto Ciufoli

Foligno, primi sorsi di Cotta o Cruda. C’è anche Roberto Ciufoli

Pubblicato il 9 Agosto 2016 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È il gruppo “Arco romano” il vincitore assoluto delle Infiorate

Con l’opera “Il cuore grande delle donne. Le tre Marie al sepolcro di Gesù”, la squadra guidata da Alessandro Fuso ha conquistato la giuria di esperti. Per loro anche il premio speciale intitolato a Daniele Ciampetti

Corpus Domini, la prima volta di monsignor Accrocca tra la folla di Foligno e l’arte di Spello

Domenica il vescovo Felice ha presieduto le solenni celebrazioni che si sono tenute tra i vicoli e le piazze del borgo dei fiori e del centro storico folignate, accolto da fedeli, cittadini e turisti. Infiorate, il Trofeo Properzio al gruppo “Arco romano”

Gli Immortalis Foligno ripartono “verso il salto di categoria”

La squadra social fondata nel 2025 da Nicola Magliulo, Jasmin Isaki e Cristiano Miecchi ha concluso la sua prima stagione e ora guarda avanti forte di nuovi innesti per prendersi la Prima Categoria

Giungono le prime anticipazioni riguardanti l’evento che porterà a Foligno, dal 25 al 28 agosto, le birre di tutto il mondo. L’anteprima, svelata dalla Confesercenti, rivela delle “chicche” soprattutto per quanto riguarda la cornice in cui si svolgerà l’evento. Il festival dedicato alla bevanda al luppolo infatti quest’anno allarga l’ambito dedicato agli spettacoli e all’intrattenimento. “L’evento ha raggiunto una dimensione a livello nazionale e ci sono dati e riscontri che possono confermarlo – dichiara Cristiana Mariani, organizzatrice di Cotta o Cruda e presidente della Confesercenti territoriale – ora lo stiamo praticamente raddoppiando, affiancando grandi eventi alla rassegna di birre artigianali e street food con una formula unica di carattere internazionale”. Fiore all’occhiello sarà l’anteprima nazionale del recital che vedrà protagonista il noto showman Roberto Ciufoli che si esibirà sabato alle 18 e domenica alle 21 per poi partire con il tour nazionale nelle maggiori città italiane. Tanto spazio sarà dedicato alla musica con il concerto della band folignate “I Cinquantini”, la travolgente Bossa Nova Project, le magiche melodie irlandesi e celtiche degli Stream of Beer e il suadente blues della Tito Esposito Band. Direttamente dall’Inghilterra poi in programma ci sono le Rockabellas, tre ‘ragazze vintage’ affermatesi come il fenomeno musicale più trendy del momento. Sempre sulla scia dello swing poi la folignate Alessandra Ceciarelli con Lola Swing Italiano. Un nuovo personaggio, tutto da scoprire, sarà il poliedrico Gio Evan: scrittore e poeta, filosofo, umorista, cantautore, artista di strada e molto altro ancora. Attesissimi gli show cooking con lo chef televisivo Giuseppe Claudio Fruci.

Articoli correlati