7.9 C
Foligno
giovedì, Febbraio 13, 2025
HomeSportCittà di Foligno, gli ultras della "Bucciarelli" si autosospendono

Città di Foligno, gli ultras della “Bucciarelli” si autosospendono

Pubblicato il 12 Agosto 2016 18:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambio ai vertici del Centro studi: Presilla nuovo presidente

L’ex candidato sindaco di Alternativa popolare, eletto all’unanimità, succede all’uscente Daniele Mantucci. Obiettivo dichiarato “consolidare il prestigio e potenziare l’offerta e la progettazione formativa”

A Sanremo un po’ di Foligno con Sara e Tania Testa e Pierpaolo Baldelli

Marcella Bella, tra i 29 big in gara al Festival della canzone italiana, he deciso di indossare due capi realizzati dalle stiliste folignati per il loro marchio “Le Twins”. Per il direttore di produzione, invece, la gestione del palco esterno all’Ariston

A Spello ripartono gli incontri tra amministrazione e cittadini

Sei gli appuntamenti in agenda per informare la comunità sul lavoro svolto e per coinvolgerla su questioni specifiche, sulle attività in programma e anche sui conti dell’Ente di piazza della Repubblica. Si parte mercoledì 12 febbraio dal centro sociale di San Felice

“Tutti i gruppi della Curva Marco Bucciarelli comunicano l’autosospensione di tutte le attività del tifo organizzato”. Inizia così il comunicato stampa degli ultras del Città di Foligno che, a poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione, prendono una repentina e sorprendente decisione. “A partire dall’inizio di questa stagione calcistica – si legge nel comunicato diffuso nella serata di venerdì – non verranno più esposti striscioni sia in casa che in trasferta”. Per i tifosi biancazzurri quella presa è una “decisione sofferta” ma maturata “dalle condizioni in cui versa il movimento ultras” in città che per gli stessi sostenitori folignati deve fare i conti anche con le tante diffide. “A seguito di queste – si legge ancora nel comunicato – si sono verificati problemi interni che hanno logorato gli equilibri dei gruppi”. “Guardando in faccia la realtà crediamo sia opportuno sospendere la nostra attività per un momento di riflessione – concludono i supporters dei Falchetti – convinti che ciò ci farà tornare, col tempo, più forti di prima”. Infine arrivano anche i consigli per chi si recherà allo stadio: “invitiamo i frequentatori della curva a non portare nessun genere di materiale che riporti il nostro nome. Questa decisione non intaccherà i nostri rapporti con i fratelli di Brindisi e gli amici di San Giovanni Valdarno”.

Articoli correlati