4.7 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualitàFoligno, al via i lavori per la realizzazione di un giardino nella...

Foligno, al via i lavori per la realizzazione di un giardino nella scuola di Fiamenga

Pubblicato il 25 Agosto 2016 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Comune di Foligno mette mano al plesso scolastico di Fiamenga ed in particolare nell’area esterna, dove verrà realizzato un giardino. L’intervento prevede delle modifiche al transito, disciplinate da un’apposita ordinanza. Nel documento redatto dagli uffici dell’area lavori pubblici del Comune si fa riferimento, in particolare, alla limitazione del traffico pedonale e carrabile in via Lago di Cecita e nelle zone limitrofe. Limitazioni che comporteranno in concreto eventuali divieti di sosta e di transito. Gli interventi in cantiere riguarderanno anche la sistemazione dell’area verde di via Galileo Ferraris. Per permettere il corretto svolgimento dei lavori è previsto il restringimento delle corsie della strada prospiciente l’area interessata dalle lavorazioni attraverso segnaletica fissa, luminosa e mobile. Istituito – come detto – anche il divieto di sosta con rimozione, per l’area di via Lago di Cecita adibita a parcheggio. L’ordinanza entrerà in vigore dopo che verrà posta l’opportuna segnaletica verticale, orizzontale o di cantiere, secondo le modalità e forme descritte nel regolamento del codice della strada.

Articoli correlati