11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaSpello, partita la fase di ottimizzazione della raccolta differenziata

Spello, partita la fase di ottimizzazione della raccolta differenziata

Pubblicato il 21 Settembre 2016 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

È partita a Spello, dopo quattro mesi dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta nel centro storico, la fase di ottimizzazione del servizio per la messa a regime del nuovo sistema. In questi giorni sono in consegna le lettere informative, in cui si ricordano le prossime azioni funzionali per l’efficienza del servizio, indirizzate a tutte le utenze domestiche, commercianti, bar e ristoranti. Dal 1° ottobre 2016 poi inizieranno i controlli con le conseguenti segnalazioni delle inadempienze, e dal 1° novembre la sanzione delle eventuali inadempienze residue. Inoltre, per ogni categoria, nelle lettere vengono ricordate le regole da rispettare per raggiungere gli obiettivi del 65% di raccolta differenziata prevista dalla legge e un centro storico ancora più bello e pulito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Valle umbra servizi al numero verde 800.280328 da rete fissa, da cellulare chiamare 0743-294529 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, o scrivere a igieneurbana@valleumbraservizi.it. È possibile anche contattare lo Sportello del Cittadino, sito in via Garibaldi 19 presso Palazzo Cruciani, al numero 0742-300050 o all’indirizzo email sportello@comune.spello.pg.it. Gli orari per poter chiamare sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12.

Articoli correlati