14.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeSportMonini Marconi, prosegue la preparazione: triangolare al Palarota

Monini Marconi, prosegue la preparazione: triangolare al Palarota

Pubblicato il 1 Ottobre 2016 08:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno cambia la raccolta dei rifiuti per uffici, studi e negozi del centro

La nuova programmazione di Vus prenderà il via lunedì 23 febbraio con differenze di orari e giorni a seconda della tipologia di attività. Per il presidente Arcangeli si darà risposta “alle esigenze degli esercenti” e sul posto vacante del dg annuncia: ”Consultazioni in corso”

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Pesca sportiva, al via il ripopolamento delle trote per Topino, Chiascio e Nera

In vista dell’apertura della pesca alla trota, fissata per...

 

Gli ultimi test-match prima dell’avvio ufficiale della stagione stanno raccontando la costante crescita della Monini Marconi, sia dal punto di vista della condizione dei giocatori che da quello della loro intesa sul rettangolo di gioco. Martedì contro i giovanissimi del Partizan Belgrado e mercoledì contro i “colleghi di A2” di Civita Castellana gli oleari hanno disputato due prove molto positive, pareggiando per 2-2 nella prima occasione e perdendo al tie break nella seconda al termine di una gara molto tirata, degno “antipasto” del campionato ormai alle porte. Il tecnico Riccardo Provvedi ha dato spazio a tutti i suoi ragazzi che l’hanno ripagato con prove solide e convincenti. I centrali si confermano già in palla, così come i palleggiatori Monopoli e Vanini, sempre precisi nell’innescarli. Ma salgono anche le quotazioni degli attaccanti laterali, dagli opposti Morelli e Segoni alle bande Joventino, Bertoli e Gaofalo, tutti molto utilizzati in questo precampionato. La notizia più positiva è però il recupero fisico di Romolo Mariano che ha finalmente “riassaggiato” il campo è messo in mostra sprazzi di grande classe. “È stata una gara molto bella e ben giocata da parte nostra – commenta coach Provvedi nel post-match di mercoledì a Civita Castellana -, abbiamo perso due set per nostre disattenzioni in fase di costruzione della palla alta, ma sono soddisfatto delle risposte che ho avuto da tutti i miei giocatori”. Per la cronaca, i primi quattro set sono terminati tutti 25-23 (primo e terzo a favore della Monini), poi i padroni di casa si sono imposti al tie-break per 15-12. Il prossimo impegno della Monini Marconi, l’ultimo prima dell’esordio in campionato a Mondovì, è previsto sabato 1° ottobre al Palarota in un triangolare con i Lupi di Santa Croce e il Club Italia, che avrà inizio alle 15 e si disputerà con la stessa formula di quello della scorsa settimana. Ingresso gratuito.

Articoli correlati