11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàTrevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Trevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Il Comune di Trevi applicherà da ottobre 2016 ad aprile 2017 riduzioni tariffarie per le operazioni di esumazione ed estumulazione nei i cimiteri ricadenti nel proprio territorio. Lo ha deciso la giunta municipale preso atto della carenza di posti disponibili per le sepolture, soprattutto per quanto riguarda i loculi comunali. Di conseguenza, così come avvenuto lo scorso anno, saranno applicate agevolazioni tariffarie per chi effettuerà le esumazioni e le estumulazioni, con l’obiettivo di liberare più possibile i loculi comunali e renderli nuovamente disponibili. Nel dettaglio sarà applicato il 20% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di esumazione da campo comune ed estumulazione da loculi comunali (che tornano nella disponibilità comunale) e il 10% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di estumulazione da loculi, tombe a terra, cappelle o edicole, di proprietà privata. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello del cittadino: 0742/332235 o scrivere a sportello@comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati